Esecuzione di un caricamento in modalità rapida tramite l'agente di integrazione EPM

Utilizzare il metodo Modalità rapida per caricare dati dalle origini dati in locale su Oracle Enterprise Performance Management Cloud tramite l'agente di integrazione EPM. Quando si effettua l'integrazione dell'origine dati in locale con il target EPM Cloud tramite l'agente di integrazione EPM, il sistema esegue una query SQL sui dati di origine nel database relazionale in locale, esegue la riduzione del carico di elaborazione, estrae e trasforma i dati a livello di origine e infine carica i dati direttamente in un file di database in locale di esportazione dati. In questo modo, il database di EPM Cloud viene ignorato nelle fasi di staging ed elaborazione, eliminando eventuali colli di bottiglia e migliorando le prestazioni e la scalabilità del processo di caricamento.

Note:

Per informazioni sull'utilizzo del metodo Modalità rapida per caricare i dati lasciandoli invariati, fare riferimento alla sezione Modalità rapida per esportare dati.

Note:

Il metodo Modalità rapida è disponibile solo per Planning e i moduli di Planning.

Considerazioni:

Tenere presente quanto segue relativamente all'utilizzo del metodo Modalità rapida con l'agente di integrazione EPM.

  1. Dopo averlo creato e salvato, non è possibile modificare un job di integrazione di un caricamento in modalità rapida per renderlo un job di integrazione standard. Tuttavia, è possibile eliminare il job di integrazione del caricamento dati.

  2. I tipi di espressione target sono supportati durante il mapping delle dimensioni. Le espressioni target consentono di trasformare il valore di origine letto dall'origine nei valori della dimensione target da caricare nell'applicazione target.

    Le espressioni target utilizzabili per la dimensione periodo includono substring(), split(), map() toPeriod() e toYear().

    Sono supportate tutte le rimanenti espressioni target, con l'eccezione del tipo di espressione target SQL.

  3. I tipi di espressione di origine non sono supportati durante il mapping delle dimensioni.

  4. I membri del mapping non sono supportati.

  5. Se si seleziona il metodo di estrazione Dati livello 0, il sistema crea una regola business "DM BR Data Export" per eseguire l'estrazione dei dati.
  6. È possibile specificare un singolo periodo durante l'esecuzione. In tal caso, tutti i dati vengono caricati nel periodo in questione. L'alternativa consiste nel derivare la dimensione periodo in base al nome del periodo del sistema di origine tramite le espressioni target toPeriod e toYear.

  7. Quando si esegue il caricamento in modalità rapida, è supportata solo la modalità di esportazione Sostituisci.

    Non è disponibile nessuna modalità di importazione.

  8. Quando i dati vengono caricati utilizzando il metodo Modalità rapida è comunque richiesto un drilling diretto all'origine. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo del drilling diretto.

  9. Per EPM Automate, è necessario utilizzare il comando runIntegration per eseguire l'integrazione del caricamento con il metodo Modalità rapida.