Modalità rapida per esportare dati

Il metodo Modalità rapida garantisce un significativo miglioramento delle performance rispetto al metodo con flusso di lavoro standard. Supporta trasformazioni semplici con espressioni di importazione e non supporta i mapping dei membri. I dati non vengono caricati in una tabella intermedia, pertanto non è possibile visualizzare i dati nel workbench. Ad esempio, il metodo di estrazione Livello 0 consente di applicare filtri e selezionare le colonne da includere nel file di output. Questo è il metodo ideale per estrarre grandi sezioni dati dal sistema senza raggiungere i limiti di elaborazione delle query.

Note:

Per informazioni su un caricamento in modalità rapida con l'agente di integrazione EPM, fare riferimento alla sezione Esecuzione di un caricamento in modalità rapida tramite l'agente di integrazione EPM.

Considerazioni:

Tenere presente quanto segue relativamente al metodo Modalità rapida.

  1. Dopo averlo creato e salvato, non è possibile modificare un job di integrazione di un caricamento in modalità rapida per renderlo un job di integrazione standard. Tuttavia, è possibile eliminare il job di integrazione del caricamento dati.

  2. I tipi di espressione target sono supportati durante il mapping delle dimensioni. Le espressioni target consentono di trasformare il valore di origine letto dall'origine nei valori della dimensione target da caricare nell'applicazione target.

    Le espressioni target utilizzabili per la dimensione periodo includono substring(), split(), map() toPeriod() e toYear().

    Sono supportate tutte le rimanenti espressioni target, con l'eccezione del tipo di espressione target SQL.

  3. I tipi di espressione di origine non sono supportati durante il mapping delle dimensioni.

  4. I membri del mapping non sono supportati.

  5. Se si seleziona il metodo di estrazione dati di livello 0, il sistema crea automaticamente la regola business "DM BR Data Export" per eseguire l'estrazione dei dati da Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  6. Quando si eseguono caricamenti di più colonne con la Modalità rapida, non sono supportate le righe con due intestazioni, vale a dire che il formato colonna 2,1 non è supportato.

  7. Per l'elaborazione del periodo con il modello rapido, non vengono utilizzati periodi definiti nell'opzione Mapping periodi. I periodi vengono invece gestiti come altre dimensioni e possono essere filtrati nell'opzione Filtri di origine. È anche possibile specificare un singolo periodo durante l'esecuzione. In tal caso, tutti i dati vengono caricati nel periodo in questione. L'alternativa consiste nel derivare la dimensione periodo in base al nome del periodo del sistema di origine tramite le espressioni target toPeriod e toYear.

  8. Di seguito sono indicate le modalità di esportazione valide quando si esegue il caricamento in Modalità rapida.

    • Per Planning: Sostituisci, Unisci e Accumula
    • Per Financial Consolidation and Close: Sostituisci, Unisci, Accumula

    Sostituisci è la modalità predefinita.

    Non è disponibile nessuna modalità di importazione.

  9. In questo momento non è supportata la modalità di esportazione Sostituisci per i caricamenti su più anni.

  10. Quando i dati vengono caricati utilizzando il metodo Modalità rapida è comunque richiesto un drilling diretto all'origine. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo del drilling diretto.