Registrazione di una regola business in modalità indipendente

Registrare le regole business in modalità indipendente per eseguire una regola in risposta a un evento di sistema.

Per registrare una regola business in modalità indipendente:

  1. Per registrare una regola business per tutte le integrazioni che eseguono il caricamento in un'applicazione, dalla pagina Applicazione fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. a destra dell'applicazione e selezionare Regole business.

    oppure

    Per registrare una regola business per una determinata integrazione, nella pagina Generale fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. a destra dell'integrazione, selezionare Opzioni, quindi dalla pagina Modifica integrazione selezionare la scheda Regole business.

    Nota:

    Se un determinato evento ha una regola business registrata a livello di integrazione e applicazione, viene attivata solo la regola business a livello di integrazione.
  2. Dalla pagina Regole business, fare clic sulla modalità Indipendente.

    • Prima dell'estrazione

    • Prima dell'importazione

    • Dopo l'importazione

    • Prima del caricamento

    • Dopo il caricamento

    • Prima del controllo

    • Dopo il controllo

    Per una descrizione degli eventi di sistema utilizzabili per attivare le regole business Integrazione dati, vedere Eventi supportati dalle regole business.

  3. Da Tipo, selezionare se la regola business che deve essere eseguita è individuale o appartiene a un set di regole per un determinato evento.

    Sono disponibili i tipi riportati di seguito.

    • Regola: identifica una regola business specifica che può essere eseguita per un determinato evento.
    • Set di regole: identifica una regola business che appartiene a un set di regole. Un set di regole fornisce un'unità di esecuzione quando vengono incluse più regole in un set di regole da eseguire. In un set di regole si applica la priorità delle regole per specificare l'ordine di attivazione di ogni regola inclusa. I set di regole consentono di avviare regole in sequenza o simultaneamente a seconda dei requisiti della logica.
  4. In Nome, selezionare la regola business da eseguire.

    Le regole business disponibili in questo campo sono pregenerate in Gestione calcoli e poi rese disponibili a Integrazione dati quando si caricano i dati nelle applicazioni target di Planning.

    Se il nome di una regola business viene cambiato in Planning, il nuovo nome non viene automaticamente rinominato in Integrazione dati, e quindi i nomi e la logica delle regole business non vengono convalidati.

  5. In Prompt runtime, fare clic su Immagine che illustra l'icona Modifica. per aggiungere o modificare prompt runtime.

    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei prompt runtime, consultare Aggiunta di prompt runtime alle regole business.

  6. In Sequenza, specificare l'ordine di esecuzione della regola quando più regole o set di regole sono stati associati a un solo evento.

    Poiché per un evento possono essere eseguiti più script, il valore della sequenza fornisce l'ordine numerico in cui deve essere eseguita ogni regola business. È possibile immettere un numero qualsiasi purché sia univoco nell'evento.