Opzioni delle applicazioni target di esportazione dati

Durante la definizione delle opzioni dell'applicazione target per un'esportazione dati in un'applicazione file, sono disponibili le seguenti opzioni:

Opzione Descrizione
Nome file scaricamento

È possibile specificare il nome di file desiderato quando si genera un file di output di un'esportazione dati in una definizione di integrazione per l'esportazione di dati in un file, ad esempio ddmexport.csv.

Se si specifica un nome definito dall'utente, il sistema crea due file di output:

  • Al primo file di output vengono assegnati il nome dell'applicazione target e l'ID job. Il file viene quindi salvato nella cartella degli elementi in uscita di Integrazione dati, ad esempio /u03/inbox/outbox.

  • Al secondo file di output viene assegnato il nome di file definito dall'utente. Questo file viene salvato nella cartella inbox/outbox della piattaforma, ad esempio /u03/lcm. Le posizioni delle cartelle inbox e outbox possono differire a seconda dei processi aziendali Oracle Fusion Cloud EPM.

    Come caratteristica di progettazione, il file di output con il nome definito dall'utente consente agli utenti di scaricare il file di output utilizzando EPM Automate. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Esportazione e download di metadati e dati.

Delimitazione colonne

Selezionare il carattere da utilizzare per delimitare le colonne nel file di output.

I delimitatori di colonna disponibili sono:

  • ,

  • |

  • !

  • ;

  • :

Il delimitatore predefinito è la virgola (,).

Il delimitatore di tabulazione per le colonne in un'applicazione target per l'esportazione dei dati in un file non è disponibile.

Nota:

Se un'applicazione di origine include membri contenenti una virgola, è possibile utilizzare un delimitatore diverso, escluso la tabulazione, nella definizione del formato di importazione per l'elaborazione delle esportazioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Creazione delle mappe delle dimensioni.

Il file di output viene creato in base al valore dell'opzione Delimitatore colonna definito in Opzioni di applicazione target di scambio dati.

Separatore decimale

Specificare il simbolo utilizzato per contrassegnare il limite tra la parte intera e la parte decimale di un numero decimale.

Opzioni disponibili:

  • Virgola decimale
  • Punto decimale

Il punto decimale (.) viene in genere utilizzato negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese. La virgola decimale (,) viene in genere utilizzata in Europa e in numerosi paesi di lingua araba.

Set di caratteri file

Specificare il set di caratteri file.

Il set di caratteri del file determina il metodo con cui viene eseguito il mapping delle combinazioni di bit sui caratteri per la creazione, la memorizzazione e la visualizzazione del testo. Ciascuna codifica ha un nome, ad esempio, UTF-8.

Il set di caratteri file predefinito è UTF-8.

Carattere di fine riga

Selezionare il sistema operativo del server associato al carattere di fine riga (EOL).

Le opzioni valide sono le seguenti.

  • Windows
  • Linux

EOL indica la fine della riga. Alcuni editor di testo, ad esempio Blocco note, non visualizzano correttamente i file che utilizzano il carattere EOL di Linux.

Per Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management, Integrazione dati utilizza il carattere EOL di Linux come impostazione predefinita.

Quando i clienti visualizzano file esportati in Windows, il carattere EOL compare su una singola riga.

Includi intestazione

Determina se includere o escludere il record di intestazione nel file di output.

Selezionare per includere il nome dimensione nel record di intestazione. L'impostazione predefinita è .

Selezionare No per escludere il record di intestazione.

Esporta colonne attributi

Includere colonne attributi se si devono includere alcuni valori statici nell'esportazione o nel file. È possibile utilizzare colonne attributi anche se non è richiesto di mappare i valori di origine. Questa impostazione riduce al minimo la necessità di definire mapping di caricamento dati.

Selezionare per includere colonne attributi.

Selezionare No per escludere colonne attributi.

Accumula dati

Crea un riepilogo dei dati Conto prima dell'esportazione e raggruppa i risultati in base a una o più colonne.

Selezionare per raggruppare i risultati in base a una o più colonne.

Selezionare No per non raggruppare i risultati in base a una o più colonne.

Il valore predefinito è .

Ordina dati

Determinare se i dati devono essere ordinati in base all'ordine delle colonne o meno.

Selezionare per includere le colonne.

Selezionare No per escludere le colonne.

Pivot dimensione

La funzione di pivot cambia l'orientamento dei dati nel file di esportazione, consentendo di aggregare i risultati e di ruotare le righe trasformandole in colonne. Quando si effettua il pivot tra righe e colonne, il sistema sposta la dimensione selezionata sulla riga o colonna più esterna dell'asse opposto.

Per utilizzare questa funzione, specificare il nome di una dimensione del file di esportazione.

È applicabile solo per i formati di importazione numerici. Non è supportata per i tipi di formati di importazione non numerici.

Quando si specifica Pivot dimensione, Accumula dati viene impostato in modo forzato su "Sì".

Le colonne sottoposte a pivot per i valori contenuti nella dimensione Pivot devono essere racchiuse tra i caratteri ~~ nell'istruzione INSERT SQL.

Il pivot funziona solo quando si utilizza un'istruzione INSERT SQL customizzata e non funziona senza l'istruzione INSERT SQL.

Quando l'applicazione di esportazione dati contiene ACCOUNT, PERIOD & AMOUNT come nomi dimensione, se si specifica PERIOD come dimensione pivot, tutti i periodi contenuti nella dimensione PERIOD verranno sottoposti a pivot in colonne Jan, Feb, Mar e così via distinte.

Ad esempio, l'istruzione INSERT SQL è:

INSERT INTO TABLE (ACCOUNT,JAN,FEB,MAR,……,DEC) VALUES (~ACCOUNT~,~Jan~,~Feb~,~Mar~,,,,,,,,~Dec~)