Integrazione dati offre una struttura che consente di eseguire il drill-through dall'applicazione target all'applicazione di origine. Utilizzare il drill-through per conoscere l'origine di un valore dati o se è richiesto un livello di dettaglio granulare per un valore.
Di seguito sono riportate le modalità di drilling supportate in Integrazione dati.
Modalità standard: in questa modalità, il drilling viene eseguito a partire dal form dati Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management su una pagina di arrivo e quindi sui dati del sistema di origine. Con questo metodo, i dati devono essere caricati utilizzando Integrazione dati. È necessario utilizzare la modalità Flusso di lavoro completo, che è supportata per tutti i tipi di servizi aziendali. Per questa modalità, è possibile utilizzare l'area di drilling creata automaticamente o quella customizzata.
URL customizzato (o collegamento in profondità): l'utilizzo di un collegamento in profondità è una strategia che indirizza gli utenti direttamente a contenuti specifici all'interno di un sito web o di un'app per dispositivi mobili.
Drilling diretto: questa modalità consente di eseguire il drill-through direttamente da un form basato su piattaforma ai dati di origine, su cui è possibile eseguire query e che possono essere avviati utilizzando un URL esterno o una query dell'agente di integrazione EPM.
In questo caso, è possibile caricare i dati utilizzando la modalità Flusso di lavoro completo o il metodo Modalità rapida oppure è possibile eseguire il caricamento diretto nel processo aziendale Cloud EPM. Questa modalità non è supportata per i processi aziendali Account Reconciliation e Profitability and Cost Management. Per questa modalità è necessario definire un'area di drilling customizzata.
Per ulteriori informazioni, vedere la Guida per l'amministratore di Oracle Enterprise Performance Management WorkspaceUtilizzo del drilling diretto.
Sono supportati tre tipi di URL di drilling
Pagina di arrivo: il tipo di URL della pagina di arrivo consente di eseguire il drilling a partire dal form dati di Cloud EPM su una pagina di arrivo e quindi sui dati del sistema di origine. Con questo metodo, i dati devono essere caricati utilizzando Integrazione dati. È necessario utilizzare la modalità Flusso di lavoro completo, che è supportata per tutti i tipi di servizi aziendali. Per questa modalità, è possibile utilizzare l'area di drilling creata automaticamente o quella customizzata.
URL customizzato collegamento in profondità: utilizzare un URL associato a una definizione di area di drilling diretto customizzato e visualizzare i risultati del drill-through in un browser separato.
Agente: quando si esegue l'integrazione a un'origine dati in locale, è possibile eseguire il drilling verso il basso nell'origine per visualizzare i dettagli associati ai dati del saldo conto caricati in Cloud EPM
Per ulteriori informazioni sul drill-through, fare riferimento a: Drill-through ai sistemi di origine in Cloud EPM.