Definizione di opzioni basate su file

Per le integrazioni basate su file, è possibile specificare il nome del file e la cartella della posta in entrata utilizzata per memorizzare il file. Utilizzando un file, è possibile caricare dati in un unico periodo oppure in più periodi. Per caricare dati in più periodi sono disponibili diversi metodi. Un metodo consiste nell'utilizzare un unico file con più colonne e nel mappare ciascuna colonna a un periodo tramite record intestazione o mapping periodi. L'opzione è di utilizzare un unico file per ciascun periodo. Per utilizzare un solo file per periodo, è possibile utilizzare un formato specifico per il nome del file per identificare il periodo.

Le impostazioni di categoria e periodi associate al file possono utilizzare valori predefiniti. Tali impostazioni possono limitare le opzioni disponibili quando si modificano le selezioni.

Per informazioni sull'impostazione delle opzioni di integrazione dati basata su file, guardare questa esercitazione: Impostazione delle opzioni di integrazione dati basata su file ed esecuzione di integrazioni in Enterprise Planning Cloud

Per selezionare opzioni basate su file, procedere come segue.
  1. Nella home page Integrazione dati, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione basata su file, quindi selezionare Opzioni.
  2. Selezionare la scheda Opzioni.
  3. In Nome file, selezionare il nome del file del sistema di origine.

    Se non si specifica un nome di directory, il sistema importa file di dati dalla directory home di Integrazione dati. In questo caso, fare riferimentop al file in Explorer file in entrata/in uscita delle applicazioni utilizzando il formato: epminbox/<filename> nel campo Nome file. Non specificare epminbox/<filename> nel campo Directory.

    Se viene specificato solo il nome del file, è necessario immettere i dati per un singolo periodo nella pagina Esegui integrazione.

    Per caricare più periodi, creare un file per ogni periodo e aggiungere al nome del file un nome o una chiave per il periodo. Quando l'integrazione viene eseguita per un intervallo di periodi, il sistema crea un nome file per ogni periodo e lo carica nel POV appropriato.

  4. In Colonna specificare la cartella in cui si trova il file.

    Nota:

    Se non si specifica un nome di directory per un file, il sistema importa file di dati dalla directory home di Integrazione dati. In questo caso, fare riferimento al file in Explorer file in entrata/in uscita delle applicazioni utilizzando il formato: epminbox/<filename> nel campo Nome file, ma non specificare epminbox/<filename> in questo campo.
  5. In Suffisso nome file, per caricare dati in più periodi selezionare Nome periodo oppure Chiave periodo.

    Al nome del file viene aggiunto un suffisso e il sistema aggiunge l'estensione del file dopo l'aggiunta del suffisso. Se si lascia vuoto il campo Nome file, il sistema cerca un file con suffisso. Se viene specificato il tipo di suffisso del nome file, il nome file è facoltativo e non è necessario immetterlo nella pagina Esegui integrazione.

    Se il tipo di suffisso del nome file è una chiave periodo, è obbligatorio specificare l'indicatore di suffisso e il formato data del periodo (come set del suffisso) nel nome del file e il formato della data dovrà essere convalidato.

    Ad esempio, specificare:

    1. 1_Gen-2018.txt
    2. 1_Feb-2018.txt
    3. 1_Mar-2018.txt

    In questo caso, quando si esegue l'integrazione, immettere 1_.txt nel campo del nome del file e selezionare Nome periodo come indicatore di suffisso. Eseguire quindi l'integrazione per i periodi da gennaio a marzo.

  6. In Formato data per chiave periodo specificare il formato data della chiave periodo aggiunta al nome del file in formato data JAVA, ovvero SimpleDateFormat.
  7. In Categoria selezionare la categoria.

    Le categorie disponibili nell'elenco sono quelle create durante l'impostazione di Integrazione dati, ad esempio "Effettivo". Fare riferimento a Gestione dei mapping di categorie.

  8. In Cubo, specificare il tipo di piano per il caricamento dei dati
  9. Fare clic su Salva.