Definizione di opzioni di integrazione diretta

Se si lavora con un'integrazione diretta, è possibile specificare parametri specifici per il sistema di origine e target dell'integrazione diretta stessa. Ad esempio, per un sistema di origine Planning, è possibile selezionare il cubo e il tipo di mapping periodo.

Per selezionare opzioni di integrazione diretta, procedere come segue.
  1. Nella home page Integrazione dati, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione diretta, quindi selezionare Opzioni.
  2. Da Opzioni generali, Categoria, selezionare una categoria.

    Le categorie disponibili nell'elenco corrispondono alle categorie create durante l'impostazione di Integrazione dati, ad esempio "Effettivo". Fare riferimento a Gestione dei mapping di categorie.

  3. In Cubo, selezionare il tipo di piano del sistema target.

    I cubi vengono assegnati in Integrazione dati. È possibile registrare un cubo customizzato come applicazione separata, senza alcun limite al numero di applicazioni cubo customizzato che è possibile registrare.

    Nota:

    Quando si esegue un'integrazione in modalità sostituzione in un cubo ASO, se il membro scenario è condiviso, viene eseguito solo un caricamento dati numerico. Ricordarsi di specificare il nome del membro completamente qualificato, includendo la gerarchia completa. Il metodo di caricamento Tutti i tipi di dati non funziona se il membro scenario è condiviso.
  4. In Tipo di mapping periodi selezionare il tipo di mapping del periodo.

    Opzioni disponibili:

    • Predefinito: l'integrazione utilizza i valori di Chiave periodo e Chiave periodo precedente definiti in Integrazione dati per stabilire i periodi General Ledger di origine mappati su ciascun periodo di Integrazione dati incluso nell'esecuzione dell'integrazione.

    • Esplicito: l'integrazione utilizza i mapping dei periodi espliciti definiti in Integrazione dati per stabilire i periodi General Ledger di origine mappati su ciascun periodo. I mapping di periodi espliciti consentono di supportare origini di dati General Ledger supplementari quando i periodi non sono definiti dalle date di inizio e di fine.

  5. In Calendario selezionare il calendario del sistema di origine.
  6. In Opzione di integrazione 1-4, specificare testo in formato libero o il valore.

    I valori specificati nei campi Opzione di integrazione 1-4 possono essere utilizzati quando si specificano i parametri di runtime nelle regole business. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo delle regole business.

  7. In Opzione estrazione dati selezionare il tipo di dati membro da estrarre.

    È possibile estrarre i membri a seconda di come sono stati contrassegnati per il calcolo. Per un membro contrassegnato come memorizzato, i valori dei dati calcolati vengono memorizzati insieme al membro nel database in seguito al calcolo. Per i membri contrassegnati come calcolo dinamico, i valori dei dati del membro vengono calcolati appena recuperati.

    Opzioni disponibili:

    • Tutti i dati: estrae i valori memorizzati e quelli calcolati in modo dinamico sia per la dimensione densa che per quella sparsa.

      L'opzione di estrazione Tutti i dati non è supportata per una sincronizzazione dei dati da processo aziendale a processo aziendale. Inoltre, non è possibile impostare l'integrazione nel processo aziendale target ed estrarre i dati da un'interfaccia business remota. Per una sincronizzazione dei dati da processo aziendale a processo aziendale, impostare l'integrazione con l'opzione Tutti i dati nell'ambiente di origine in cui vengono estratti i dati ed eseguire quindi il push dei dati in un sistema target remoto.

      I clienti di Financial Consolidation and Close e Tax Reporting possono estrarre i valori calcolati dinamici selezionando l'opzione Tutti i dati. Si tratta di un prerequisito di Integrazione dati che prevede che l'impostazione Controlla memorizzazione viste Progressivo in Financial Consolidation and Close e Tax Reporting sia abilitata, o che le applicazioni Financial Consolidation and Close e Tax Reporting siano basate su DSO (applicazione con l'opzione di ottimizzazione Densa/Sparsa abilitata) per poter estrarre i valori calcolati dinamici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo dell'opzione Controlla memorizzazione viste Progressivo.

      Nota:

      Quando si esegue il pull di Progressivo anno da Financial Consolidation and Close e Tax Reporting, il metodo ottimale consiste nel convertire l'applicazione in un'applicazione DSO o nell'utilizzare un'applicazione abilitata DSO, per poi selezionare "Tutti i dati" come tipo di dati dell'estrazione e "FCCS_YTD" come filtro per la dimensione Vista.
    • Dati calcolati memorizzati e dinamici: estrae i valori calcolati dinamici memorizzati solo per la dimensione densa e non per quelle sparse.

    • Solo dati memorizzati: estrae solo i dati memorizzati. I valori calcolati in modo dinamico sono esclusi in questo tipo di estrazione.

  8. In Precisione dati, specificare il numero di posizioni decimali visualizzate nei numeri da esportare.

    La precisione dei dati fa riferimento ai dati numerici con particolare riferimento alla precisione (accuratezza). A seconda delle dimensioni di un valore dati e del numero di posizioni decimali, alcuni campi numerici possono essere scritti in formato esponenziale, ad esempio 678123e+008. È possibile valutare l'utilizzo della precisione dei dati quando i dati vanno da valori molto grandi a valori molto piccoli. I file di output sono in genere più piccoli e i valori dei dati sono più precisi.

    Il valore predefinito per questa opzione è 16.

  9. In Numero dati di decimali, specificare il numero massimo di posizioni decimali da esportare.

    Specificare un valore compreso tra 0 e 16. Se non viene fornito alcun valore, viene utilizzato il numero di posizioni decimali dei dati da esportare, fino a un massimo di 16 posizioni, oppure un valore determinato dall'opzione Precisione dati se tale valore viene specificato.

    Questo parametro viene utilizzato per ottimizzare la leggibilità in quanto i dati di output sono in formato di testo semplice. Indipendentemente dal numero di posizioni decimali nei dati, viene restituito il numero specificato. È possibile che la precisione dei dati risulti compromessa, in particolar modo se gli intervalli di dati passano da valori molto grandi a valori molto piccoli o si trovano prima o dopo il separatore decimale.

    Per impostazione predefinita, sono supportate 16 posizioni per i dati numerici, comprese le posizioni decimali. Se vengono specificate entrambe le opzioni Precisione dati e Numero dati di decimali, l'opzione Precisione dati viene ignorata.

  10. Solo per General Ledger: in Includi periodi di adeguamento selezionare una delle opzioni seguenti per elaborare i periodi di adeguamento.
    • No: i periodi di adeguamento non vengono elaborati. Il sistema elabora solo i mapping dei periodi normali, secondo quanto impostato per i mapping di tipo "predefinito" ed "esplicito". No è l'opzione predefinita per l'elaborazione degli adeguamenti.

    • Sì: se si seleziona , vengono inclusi il periodo normale e quello di adeguamento. Se il periodo di adeguamento non esiste, viene elaborato solo il periodo normale.

    • Sì (solo adeguamento): se si selezionare Sì (solo adeguamento), il sistema elabora solo il periodo di adeguamento. Tuttavia, se il periodo di adeguamento non esiste, il sistema elabora il periodo normale.

  11. (Planning e Oracle General Ledger, solo non amministratori) In Sostituisci per metodo di caricamento non amministratore selezionare il metodo di sostituzione per il caricamento dati in un'applicazione Planning per gli utenti non amministratori.

    Di seguito sono indicati i metodi disponibili.

    • Nessuno: non viene eseguita nessuna sostituzione.
    • Solo dati numerici: la sostituzione viene eseguita solo se il metodo di caricamento è Dati numerici.
    • Tutti i metodi di caricamento: la sostituzione viene eseguita per tutti i metodi di caricamento.
  12. Fare clic su Salva.