Passo 4: Cleanup delle integrazioni precedenti in TDATASEG

Dopo che il mapping è stato completato correttamente, il sistema elimina l'esecuzione precedente dalla tabella TDATASEG (ovvero la tabella in cui vengono memorizzati i dati per il workbench). In questa prima esecuzione dell'integrazione, questo passo viene completato rapidamente perché non vi sono dati di periodi precedenti. Nei casi in cui è presente un numero elevato di dati precedenti, l'esecuzione di questo passo può richiedere molto tempo.

Come è possibile osservare più avanti, viene utilizzato il parametro per la dimensione batch per eliminare chunk di dati dalla tabella TDATASEG in modo che il processo di eliminazione non raggiunga il limite di elaborazione per una singola istruzione SQL. È possibile sottoporre questo passo a tuning adeguando la dimensione batch in modo da limitare il numero di istruzioni di eliminazione. Per questa esecuzione, la dimensione batch è stata impostata su 1000 e potrebbe essere impostata su un valore superiore. In una esecuzione successiva di questo passo sono stati impiegati sei minuti per l'eliminazione del caricamento precedente di circa un milione di record.

Note:

Non impostare la dimensione batch su un valore molto elevato poiché i dati vengono caricati in memoria per l'elaborazione sulla base della dimensione batch e possono esaurire la memoria. La memoria di sistema è comune per Oracle Enterprise Performance Management Cloud e può avere impatto su altre aree dell'istanza.

Immagine che mostra come viene utilizzato il parametro per la dimensione batch per eliminare chunk di dati.