Utilizzo di un tipo di job Integrazione

Utilizzare un tipo di job Integrazione per aggiungere ed eseguire integrazioni nella pipeline. È possibile aggiungere qualsiasi integrazione creata in Integrazione dati in grado di estrarre metadati e dati da un sistema di origine Enterprise Resource Planning (ERP) (integrazione diretta) o dati da un file e quindi di eseguire il push di tali dati in un'applicazione di destinazione Enterprise Performance Management (EPM).

Di seguito sono riportati i parametri del tipo di job Integrazione.

Table 12-17 Parametri del tipo di job Integrazione

Parametro del tipo di job Integrazione Descrizione
Modalità importazione

Facoltativo: dall'elenco a discesa Modalità importazione selezionare la modalità di importazione per il job di integrazione.

Per impostazione predefinita, il parametro $IMPORTMODE utilizza il valore del parametro variabile definito nelle variabili globali per la modalità di importazione. È tuttavia possibile selezionare modalità di importazione diverse per job diversi. Ad esempio, se si caricano i metadati in un'integrazione e solo i dati in un'altra, è possibile specificare modalità di importazione diverse tra i due job.

Modalità esportazione

Facoltativo: dall'elenco a discesa Modalità esportazione selezionare la modalità di esportazione per il job di integrazione.

Per impostazione predefinita, il parametro $EXPORTMODE utilizza il valore del parametro variabile definito nelle variabili globali per la modalità di esportazione. È tuttavia possibile selezionare modalità di esportazione diverse per job diversi. Ad esempio, se si caricano i metadati in un'integrazione e solo i dati in un'altra, è possibile specificare modalità di esportazione diverse tra i due job.

Periodo di inizio

Facoltativo: dall'elenco a discesa Periodo di inizio selezionare il periodo di inizio per il job di integrazione.

Per impostazione predefinita, il parametro $STARTPERIOD utilizza il valore dei parametri variabili definiti nelle variabili globali per il periodo di inizio. È tuttavia possibile selezionare periodi di inizio diversi per job diversi. Ad esempio, se si caricano i metadati in una pipeline, è possibile impostare il periodo di inizio in modo che corrisponda a BegBalance nel job.

Periodo di fine

Facoltativo: dall'elenco a discesa Periodo di fine selezionare il periodo di fine per il job di integrazione.

Per impostazione predefinita, il parametro $STARTPERIOD utilizza il valore dei parametri variabili definiti nelle variabili globali per il periodo di inizio. È tuttavia possibile selezionare periodi di inizio diversi per job diversi. Ad esempio, se si caricano i metadati in una pipeline, è possibile impostare il periodo di fine in modo che corrisponda a EndBalance nel job.

Nome file

In Nome file, se non è stato selezionato alcun profilo file per l'integrazione, specificare il nome file da utilizzare in fase di runtime.

Fare clic su Immagine che mostra l'icona Browser file. per avviare Browser file e individuare il file di destinazione.

Note:

La directory specificata qui viene aggiunta dopo la directory specificata nella sezione con le opzioni per la definizione dell'integrazione. Specificare solo la directory relativa alla directory nella definizione dell'integrazione.

Ad esempio, se è specificata la directory inbox nella definizione dell'integrazione, qui includere solo percorso/nomefile. Se non è specificata alcuna directory, includere quanto segue: inbox/location/filename.

Se un job della pipeline specifica un'integrazione su un server remoto, è possibile specificare un file in uno dei parametri del job Pipeline sul server locale. Tale file verrà copiato sul server remoto e verrà usato come file di input per l'integrazione su tale server.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di integrazione, fare riferimento alla sezione Definizione di opzioni basate su file.

Di seguito sono riportati i parametri di job campione per un tipo di job Integrazioni basato su file.

Immagine che mostra i parametri di job per un tipo di job Integrazioni.

Di seguito sono riportati i parametri di job campione per un tipo di job di integrazione Carica da Fusion.

Immagine che mostra i parametri di job per un tipo di job di integrazione Carica da Fusion.