Considerazioni sui caricamenti basati su file in modalità rapida

Quando si eseguono caricamenti basati su file in modalità rapida, tenere conto delle considerazioni riportate di seguito.

  • La Modalità rapida per origini basate su file supporta tipi di dati numerici e non numerici.

  • La Modalità rapida per i caricamenti basati su file non richiede l'uso dell'Agente di integrazione EPM per caricare i dati. Per ottenere dati di origine da un database relazionale in locale con la Modalità rapida, fare riferimento alla sezione Descrizione dell'utilizzo della modalità rapida per il processo di estrazione dati.

  • Il tipo di espressione target ProcessMap viene utilizzato esclusivamente per i caricamenti basati su file in modalità rapida. Questa espressione target consente di eseguire la trasformazione utilizzando i mapping specificati in Mappa membri.

    Quando si seleziona ProcessMap come espressione target, si indica al sistema di utilizzare la funzionalità di mapping dei membri nella fase successiva della procedura guidata. Esistono alcune eccezioni rispetto all'esecuzione del mapping se si seleziona l'opzione ProcessMap. Di seguito sono riportate le eccezioni.

    1. Se è stata selezionata l'opzione ProcessMap per l'espressione target, i mapping BETWEEN, MULTIDIM e #SQL non sono supportati in modalità rapida.

    2. I mapping con caratteri jolly non funzionano allo stesso modo in modalità rapida rispetto a un normale mapping. Nell'elaborazione in modalità non rapida, è possibile immettere un mapping come segue: * -> FA_*. In questo caso, il mapping acquisisce il valore di origine e aggiunge il prefisso FA_*. In modalità rapida, il target viene impostato come FA_*, perché i caratteri jolly non sono supportati nel target.

  • Il tipo di espressione target SQL non può essere applicato ad alcuna dimensione di un caricamento basato su file in modalità rapida.
  • Con la Modalità rapida è possibile definire i mapping dei membri. Per utilizzare il mapping dei membri per una dimensione è necessario specificare il tipo di espressione target processMap() per la dimensione. Definire semplicemente i mapping dei membri non è sufficiente come nella modalità standard. È necessario definire esplicitamente l'espressione processMap().

  • Per eseguire il mapping dei membri, questa funzione supporta Mappa membri con l'uso dei tipi di mapping Esplicito e Simile a e un tipo di mapping Espressione regolare, utilizzato per mappare un set di stringhe in base a caratteristiche comuni condivise da ciascuna stringa del set per gli algoritmi di ricerca e ricerca e sostituzione.

  • Di seguito sono indicate le modalità di esportazione valide quando si esegue il caricamento in Modalità rapida.

    • Per Planning: Sostituisci, Unisci e Accumula
    • Per Financial Consolidation and Close: Sostituisci, Unisci e Accumula

    Sostituisci è la modalità predefinita.

    Non è disponibile nessuna modalità di importazione.

  • In questo momento non è supportata la modalità di esportazione Sostituisci per i caricamenti su più anni.

  • Quando i dati vengono caricati utilizzando il metodo Modalità rapida è comunque richiesto un drill-through diretto all'origine. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo del drilling diretto.

  • È possibile estrarre dati non numerici in un'applicazione target del file di dati EPM con la modalità rapida. Eseguire l'estrazione quando l'applicazione non è in uso, perché quando è in corso il processo di estrazione l'applicazione è in sola lettura.