Definizione dei mapping di periodi

I mapping dei periodi definiscono il mapping tra i calendari di Project Management e l'anno o i periodi dell'applicazione Projects di EPM Planning. È possibile definire mapping dei periodi i due modi:

  • Elaborazione periodi predefinita

  • Elaborazione periodi esplicita

Utilizzare l'elaborazione dei periodi predefinita quando Projects di EPM Planning e Project Management utilizzano le stesse definizioni e denominazioni dei periodi. Ad esempio, quando un calendario mensile viene utilizzato in entrambi i sistemi e i nomi dei periodi come Gen-20 sono gli stessi in entrambi i sistemi, è possibile utilizzare il valore Predefinito per Tipo di mapping periodi. Non è necessario un mapping aggiuntivo.

Utilizzare l'elaborazione dei periodi esplicita quando Projects di EPM Planning e Project Management hanno definizioni o denominazioni di periodi diverse. In questo caso, è necessario definire un mapping tra i periodi applicazione e il periodo di origine.

  • Utilizzare Mapping periodi applicazione per definire i nomi dei periodi utilizzati in Project Management. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Definizione dei mapping delle applicazioni.

  • Utilizzare Mapping periodi di origine per definire il mapping tra i periodi di Projects di EPM Planning e Project Management. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Applicazione dei mapping di origine.