Informazioni su Projects

Utilizzare Projects per valutare la modalità di allocazione delle attività e delle risorse in relazione alle iniziative aziendali, nonché analizzare il probabile rendimento sugli investimenti (ROI) corrispondente. Projects combina il processo di pianificazione finanziaria a livello aziendale e il processo di pianificazione finanziaria a livello di progetto in un unico processo decisionale. Poiché il processo di approvazione dei progetti è strettamente collegato alle approvazioni dei piani e delle previsioni finanziarie, Projects garantisce l'accordo tra sponsor di progetto, principali parti coinvolte e responsabili delle decisioni finanziarie. Ciò garantisce l'allineamento dei piani di progetto e dei piani finanziari con gli obiettivi finanziari e i piani finanziari aziendali a lungo termine.

Projects supporta vari tipi di progetti:

  • Progetti indiretti o interni, ovvero progetti eseguiti internamente dalla società, ad esempio progetti IT, di ricerca e sviluppo e marketing.

  • Progetti su contratto, ovvero progetti che generano ricavi; vengono utilizzati per società, ad esempio società di ingegneria, che traggono profitti dai progetti su contratto.

  • Progetti in conto capitale, ovvero progetti che gestiscono investimenti di capitale, per società che investono in capital asset. Ad esempio, una società che costruisce un nuovo stabilimento può gestire costi, manodopera, attrezzature e così via per gestire la capitalizzazione delle attività.

Projects fornisce i seguenti componenti, che possono essere abilitati in modo incrementale per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza relativa alla pianificazione dei progetti:
  • Riepilogo progetto

  • Spese

  • Ricavi

  • Analisi

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni su Projects.

Icona video Panoramica: Introduzione a Projects