Informazioni su Workforce

Workforce consente ai responsabili della pianificazione di allineare le risorse aziendali strategiche (persone e risorse finanziarie) a strategie in grado di garantire al meglio un vantaggio competitivo. Grazie a Workforce i vari reparti possono collaborare in modo da pianificare headcount e spese correlate, ad esempio stipendi, costi per l'assistenza sanitaria, bonus e imposte. I responsabili della pianificazione possono visualizzare grafici aggiornati che fanno riferimento a spese e tendenze.

A seconda delle funzionalità abilitate, i responsabili della pianificazione possono gestire e tenere traccia delle spese headcount mediante le seguenti operazioni:

  • analisi, calcolo e reporting relativi a spese per headcount, stipendi, bonus, imposte e assistenza sanitaria;

  • pianificazione per nuove assunzioni, trasferimenti, promozioni, cessazioni e così via;

  • definizione di imposte e benefit specifici per paese.

Per integrare la strategia aziendale con l'esecuzione, abilitare l'opzione Strategic Workforce. Strategic Workforce consente ai reparti delle risorse umane di panificare headcount a lungo termine e tutte le competenze richieste. I responsabili della pianificazione possono analizzare le domande future relative alla forza lavoro mediante l'analisi degli scenari che hanno maggiore impatto su tali domande.

Suggerimento:

Per potenziare le strategie relative alla forza lavoro, fare riferimento alla sezione Amministrazione e utilizzo di Oracle Strategic Workforce Planning Cloud.

È possibile abilitare Workforce in modalità autonoma oppure integrarlo con Financials e Projects. Vedere Scenari di integrazione e flussi di lavoro.

È inoltre possibile allineare ed estrarre dati da Oracle Human Capital Management Cloud utilizzando Gestione dati per caricarli. Gestione dati fornisce una soluzione immediatamente disponibile che consente di applicare mapping predefiniti dal modello di Oracle HCM Cloud, adattandoli alle dimensioni target in Workforce. (Fare riferimento alla sezione Integrazione di Oracle HCM Cloud.) È inoltre possibile customizzare ed estendere tali integrazioni, ad esempio applicando altri mapping per rispettare specifiche esigenze aziendali.

Workforce fornisce i seguenti componenti, che possono essere abilitati in modo incrementale per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza relativa alla pianificazione della forza lavoro:
  • Pianificazione retribuzione

  • Altre spese

  • Demografica

  • Analisi

  • Forza lavoro strategica

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni su Workforce.

Icona video Panoramica: Introduzione a Workforce