Task successivi alla configurazione

Dopo aver completato i task di configurazione, eseguire i task riportati di seguito.

  • Aggiornare il cubo dopo la configurazione e a ogni importazione di metadati.
  • Rivedere i form relativi alle ipotesi nelle aree Investimenti e Attività immateriali e per le attività esistenti al livello Nessuna entità e al livello di membri dell'entità totale. Se lo si desidera, impostare le ipotesi al livello Nessuna entità in modo che i responsabili della pianificazione dispongano di un punto iniziale per la pianificazione. È possibile impostare come non modificabili i valori delle ipotesi a livello Nessuna entità per i responsabili della pianificazione impostando la sicurezza in modo che l'opzione Nessuna entità sia impostata su Sola lettura. In questo caso, i responsabili della pianificazione possono vedere le ipotesi globali, ma non possono modificarle.
  • Non modificare le proprietà Abilita per figli dinamici e Numero di figli dinamici possibili per i membri OCX_Total New e OCX_New Lease nella dimensione Dettaglio attività. Queste proprietà devono essere impostate su Sola lettura.
  • Se richiesto dall'organizzazione è possibile creare metodi di deprezzamento e ammortamento customizzati. Vedere Creazione di un metodo di deprezzamento o ammortamento customizzato.