Abilitazione dell'opzione Mappa/rinomina dimensioni

È necessario eseguire questo task di configurazione la prima volta che vengono abilitate le funzionalità. Utilizzare la funzionalità Mappa/rinomina dimensioni nel modo descritto di seguito:

  • Per aggiungere dimensioni custom. Ad esempio, è possibile decidere di eseguire la pianificazione per canale e mercato. In questo caso, aggiungere queste due dimensioni e importare i membri canale e mercato. I calcoli, i form e gli altri artifact includono le dimensioni aggiuntive specificate.

  • Per rinominare una dimensione se una dimensione esistente ha lo stesso nome di una dimensione in un modulo che si sta abilitando e si desidera conservare entrambe le dimensioni.

  • Per utilizzare le dimensioni esistenti in più moduli. Se, ad esempio, si imposta Financials e quindi si abilita Projects in un secondo momento, è possibile utilizzare qualsiasi dimensione esistente condivisa dai due prodotti. Utilizzare questa funzionalità in modo da evitare di ricreare una dimensione comune quando si abilita un nuovo modulo.

  • Per riutilizzare una dimensione in un'applicazione Planning convertita.