Abilitazione di Revisioni budget

Per abilitare Revisioni budget

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi su Configura.
  2. Nell'elenco Configura selezionare Financials, quindi fare clic su Abilita funzioni.
  3. Selezionare Revisioni budget per poter creare revisioni del budget per un budget approvato in EPM Planning Financials. Inoltre, se si abilita Budgetary Control, sono disponibili ulteriori opzioni.

    Nota:

    Per abilitare Revisioni budget, è necessario anche abilitare Spesa.

    Per dettagli sulle altre funzioni di Financials che è possibile abilitare, fare riferimento alla sezione Abilitazione delle funzionalità di Financials.

    È necessario utilizzare il proprio piano dei conti in EPM Planning Financials anziché quello fornito. A questo scopo, fare clic solo sulla casella di controllo accanto al nome della funzionalità (e non su Conti o Driver e conti correlati). Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul piano dei conti di Financials.

    Se si seleziona solo Revisioni budget, EPM Planning Financials fornisce i metadati necessari per eseguire le revisioni del budget. Questa opzione consente ai responsabili della pianificazione di creare, popolare e condividere le revisioni.

  4. Selezionare ulteriori opzioni per consentire l'integrazione con Budgetary Control. È possibile visualizzare il consumo corrente, controllare che le modifiche budget proposte non siano inferiori al consumo e aggiornare le modifiche budget in base ai fondi disponibili. Quando le modifiche al budget sono state riservate e approvate, i dettagli di revisione del budget possono essere visualizzati in Budgetary Control eseguendo il drilling verso il basso nei saldi del budget approvati.

    Se Budgetary Control è stato abilitato, selezionare le opzioni aggiuntive necessarie:

    • Importa saldi da controllo budgetario: consente l'integrazione della contabilità degli impegni per il tracciamento del saldo impegni. Crea un membro dello scenario chiamato OEP_Consumed nella dimensione Scenario e le tendenze associate per la revisione dei budget. È possibile utilizzare questa opzione per importare impegni, obbligazioni o saldi impegni da Budgetary Control in Financials di EPM Planning.
    • Aggiorna modifiche budget in controllo budgetario: abilita Riserva fondi in Budgetary Control per aggiornare i saldi budget e i fondi disponibili in Budgetary Control da EPM Planning Financials.
    • Rivedi impatto controllo budgetario prima di approvazione modifiche budget: abilita Controllo fondi in Budgetary Control da Financials di EPM Planning prima dell'approvazione di un budget.
  5. Specificare inoltre queste opzioni, che non richiedono l'integrazione con Budgetary Control:

    • Numero di revisioni attive: specificare il numero di revisioni di budget attive che possono essere presenti, per un massimo di 30 revisioni attive. Questo numero è inoltre limitato dal numero totale di membri della dimensione Versione. Si noti che, quando si riservano fondi, la revisione viene cancellata in modo che EPM Planning Financials possa riutilizzarla. È possibile modificare questo numero in un secondo momento se è necessario aumentarlo o ridurlo.
    • Prefisso numero di revisione: specificare un prefisso da aggiungere ai numeri di revisione generati dal sistema.. Questo numero di revisione è l'identificativo univoco della revisione in Budgetary Control.

Quando si abilita Revisioni budget, in Mappa/rinomina dimensioni è possibile specificare se associare alla funzione dimensioni customizzate e rendere una delle dimensioni la dimensione principale per la visualizzazione sui form, insieme a Entità. Vedere Associazione delle dimensioni customizzate alle funzionalità di Financials. Utilizzare inoltre Mappa/rinomina dimensioni per rinominare le dimensioni secondo le necessità per l'integrazione con Budgetary Control.