Pianificazione servizi sanitari con Financials

Oracle offre una soluzione di procedure consigliate per la pianificazione dei servizi sanitari configurata mediante il modulo Financials che consente di gestire le difficoltà correlate agli aspetti finanziari e operativi della pianificazione dell'assistenza sanitaria. Progettato per i provider di servizi di assistenza sanitaria, questo strumento flessibile di pianificazione e previsione garantisce tracciabilità e visibilità per agevolare il processo decisionale per i responsabili della gestione. Supporta pianificazione e previsione basate sui dati a livello di struttura, centri di costo, linea di assistenza e responsabili dei pagamenti. La soluzione supporta anche la pianificazione top-down e bottom-up per tutte le aree aziendali, utilizzando al tempo stesso driver e metodi di previsione e distribuzione per le aree variabili e fisse del piano. Poiché si basa sulla piattaforma EPM Cloud, supporta anche il processo di approvazione, rendendo possibile la collaborazione tra tutti i livelli nell'organizzazione.

Note:

La soluzione per la pianificazione dei servizi sanitari è un acceleratore di implementazione e non un modulo di Planning supportato. Sia i "moduli" che le "soluzioni" forniscono procedure consigliate. Tuttavia, i "moduli" sono funzionalità completamente supportate in Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Le "soluzioni" invece sono concepite come acceleratori starter kit di implementazione e non sono supportate. Per richiedere assistenza per la soluzione di pianificazione dei servizi sanitari, contattare Cloud Customer Connect.

La soluzione di pianificazione dei servizi sanitari offre metodologie collaudate di assistenza sanitaria che consentono di sviluppare rapidamente budget, previsioni e piani a lungo termine come quelli indicati di seguito.

  • Indicatori KPI, dashboard, template di input e report predefiniti
  • Volumi basati su driver, rimborsi, spese e manodopera
  • Modellazione di entità, reparti, responsabili dei pagamenti e linea di assistenza

La soluzione di pianificazione dei servizi sanitari sfrutta le funzionalità innovative incorporate nella piattaforma EPM Cloud, tra cui quelle elencate di seguito.

  • Simulazioni di Predictive Planning e Monte Carlo
  • IPM Insights
  • Modellazione di scenari
  • Dashboard e infolet
  • Oracle Smart View for Office, in modo da poter lavorare nell'ambiente familiare Microsoft Excel
  • Report

La navigazione e la progettazione si basano sulle procedure consigliate del settore e seguono un flusso standard di pianificazione e previsione operative per l'assistenza sanitaria. Vengono forniti flussi di navigazione basati sui ruoli per gli amministratori di sistema e di budget e per i responsabili della pianificazione (di tipo clinico e non clinico).

Flusso di navigazione per gli amministratori di sistema e di budget:


Flusso di navigazione di Pianificazione dei servizi sanitari per gli amministratori

Flusso di navigazione per i responsabili della pianificazione (di tipo clinico e non clinico):


Flusso di navigazione di Pianificazione dei servizi sanitari per i responsabili della pianificazione

I responsabili della pianificazione utilizzano i form disponibili per pianificare i ricavi (a livello di entità o di linea di assistenza) e le spese (correlate o non correlate allo stipendio), come ad esempio il form riportato di seguito per l'immissione di spese non correlate allo stipendio:


Form per l'immissione di voci spesa non correlate allo stipendio

I responsabili della pianificazione utilizzano i dashboard e gli indicatori KPI disponibili, ad esempio i dashboard riportati di seguito, per eseguire l'analisi e prendere decisioni.

Dashboard di panoramica:


Dashboard di panoramica

Dashboard relativo ai ricavi:

Dashboard relativo ai ricavi

Dashboard relativo alle spese:

Dashboard relativo alle spese

I responsabili della pianificazione possono utilizzare i report analitici disponibili per analizzare e pianificare strategie ottimali di cura dei pazienti:


Report di Pianificazione dei servizi sanitari

La soluzione Oracle per la pianificazione dei servizi sanitari si basa sulle procedure consigliate del settore ed è altamente configurabile per soddisfare i requisiti aziendali specifici dei singoli utenti. La soluzione garantisce un time-to-value più rapido e tempi di implementazione ridotti ed è progettata tenendo in considerazione l'utente finale.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione di pianificazione dei servizi sanitari, contattare Cloud Customer Connect.

Video

La soluzione per la pianificazione dei servizi sanitari Oracle è un acceleratore di implementazione e non un modulo di Planning supportato. Sia i "moduli" che le "soluzioni" forniscono procedure consigliate. Tuttavia, i "moduli" sono funzionalità completamente supportate in Oracle Enterprise Performance Management Cloud, mentre le "soluzioni" sono concepite come acceleratori starter kit di implementazione.

Obiettivo Guarda questo video

In questa panoramica vengono evidenziate le funzioni della soluzione di pianificazione dei servizi sanitari. La soluzione Oracle per la pianificazione dei servizi sanitari è un acceleratore di implementazione altamente configurabile sviluppato su Oracle EPM Planning Financials per facilitare il processo di pianificazione. I flussi di navigazione basati su ruoli sono stati progettati tenendo in considerazione l'utente finale e si basano sui task che devono essere completati.

video.png Panoramica: servizi sanitari con EPM Financials

In questa esercitazione si imparerà a pianificare le spese di assegnazione del personale e di altra natura per l'organizzazione sanitaria con EPM Financials. I responsabili della pianificazione utilizzano i form e i dashboard forniti per pianificare le spese correlate allo stipendio e le spese non correlate allo stipendio. La soluzione Oracle per la pianificazione dei servizi sanitari è un acceleratore di implementazione altamente configurabile sviluppato su Oracle EPM Planning Financials per facilitare il processo di pianificazione.

video.png Pianificazione delle spese per i servizi sanitari con EPM Financials

In questa esercitazione si imparerà a pianificare il volume, i rimborsi e i ricavi per l'organizzazione sanitaria con EPM Financials. I responsabili della pianificazione utilizzano i form e i dashboard forniti per pianificare i ricavi a livello di entità o di linea di assistenza. La soluzione Oracle per la pianificazione dei servizi sanitari è un acceleratore di implementazione altamente configurabile sviluppato su Oracle EPM Planning Financials per facilitare il processo di pianificazione.

video.png Pianificazione del volume e dei ricavi per i servizi sanitari con EPM Financials