Immissione dei tassi globali del progetto

Immettere le ipotesi globali relative al progetto per i tassi standard che definiscono i calcoli di ricavi e spese, ad esempio costi comuni, giorni e ore lavorativi, nonché tassi relativi a manodopera e attrezzature. I responsabili della pianificazione possono sostituire questi valori per un progetto se il progetto è configurato con l'opzione Sostituisci tariffe manodopera standard, Sostituisci tariffe attrezzatura standard o Sostituisci tariffe materiali standard impostata su .

Per immettere ipotesi globali relative al progetto

  1. Fare clic su Ipotesi globali.
  2. Selezionare la scheda orizzontale relativa alle ipotesi globali che si desidera immettere, quindi immettere i dettagli relativi alle ipotesi.
    • Tassi standard: specificare i tassi relativi ad attrezzature, manodopera e materiali.

    • Costi comuni: specificare i costi comuni per i vari conti. Ad esempio, è possibile pianificare il tasso dei costi comuni per la progettazione tecnica o l'ambiente di produzione oppure allocare un costo comune relativo alle strutture.

    • Tasso di sconto: specificare il tasso di sconto per anno, utilizzato nei calcoli NPV.

    • Tassi standard per manodopera: specificare i tassi per le varie mansioni.
    • Ore e giorni lavorativi: specificare le ore e i giorni lavorativi in un mese (possono variare in base all'entità). Ad esempio, è possibile impostare ore e giorni lavorativi diversi per aree o reparti diversi.

I form caricati si basano sulle funzionalità e sull'integrazione abilitate.