Impostazione delle ipotesi globali: tassi di cambio

Se è stata creata un'applicazione multivaluta, impostare i tassi di cambio. È possibile immettere i tassi di cambio manualmente, come descritto di seguito, oppure importarli. Per informazioni sull'importazione dei tassi di cambio, fare riferimento alla guida Importazione dei tassi di cambio per un'applicazione multivaluta semplificata in Amministrazione di Planning .

Per impostare i tassi di cambio manualmente:

  1. Aggiungere membri per ogni valuta nella dimensione valuta.
  2. Fare clic su Ipotesi globali per aprire il task Tassi di cambio in <valuta di base>. A questo punto immettere i tassi di cambio per le valute utilizzate dai responsabili della pianificazione.
  3. Selezionare i membri nel punto di vista.
  4. Immettere i tassi di cambio medi e finali per ogni periodo e per ogni valuta, quindi salvare il form.

Il form viene rinominato in Tassi di cambio in <valuta di base>, dove <valuta di base> rappresenta la valuta di reporting selezionata quando è stata creata l'applicazione. Ad esempio, se la valuta di base dell'applicazione è lo yen, il nome del form sarà Tassi di cambio in Yen. Ciò indica ai responsabili della pianificazione la valuta relativa ai tassi di cambio utilizzati per la conversione dei dati e consente loro di immettere tassi specifici per scenario, anno e versione.

Nota:

Se si aggiunge un nuovo membro versione, è necessario immettere i tassi di cambio per tale versione.