Importazione dei tassi di cambio per un'applicazione multivaluta semplificata

Importare tassi di cambio per un'applicazione con più valute semplificata mediante un modello.

Per semplificare la gestione dei tassi di cambio per un'applicazione multivaluta semplificata, è possibile esportare il template fornito, immettere i tassi di cambio in un foglio di calcolo, quindi importare i tassi nell'applicazione. È possibile importare i tassi di cambio quando è necessario oppure programmare un job Importa tassi di cambio in modo che venga eseguito in un secondo momento.

Nota:

per visualizzare le opzioni relative ai tassi di cambio, è necessario che l'applicazione venga creata con l'opzione Più valute abilitata e che l'opzione Tipo con più valute sia impostata su Semplificato. Viene quindi creata una dimensione valuta. Se non si è certi che l'applicazione multivaluta sia semplificata, l'esistenza di una dimensione valuta ne è la conferma.

Fare riferimento alla sezione Informazioni sulla multivaluta di tipo Semplificato.

Per importare i tassi di cambio utilizzando un template, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Panoramica.

  2. Nel menu Azioni selezionare Esporta template tasso di cambio, quindi aprire il file ExchangeRateTemplate.csv o salvarlo localmente.

  3. Nel file template immettere i tassi di cambio medio e finale per ogni periodo e ogni valuta, specificare i membri del POV, quindi salvare il file.

    Nota:

    Il numero 1 rappresenta il tasso di cambio per la valuta predefinita nell'applicazione. Immettere i tassi in relazione alla valuta predefinita.

  4. Nel menu Azioni selezionare Importa tassi di cambio, fare clic su Crea, cercare il file, quindi fare clic su Importa.

    Nota:

    È possibile programmare l'esecuzione immediata o futura di un job di importazione. Per programmare un job Importa tassi di cambio, selezionare l'opzione Posta in entrata, puntare su un file di importazione contenuto in tale posizione, quindi fare clic su Salva come job. Fare riferimento alla sezione Programmazione di job.

    Suggerimento:

    Per semplificare il processo di creazione per i successivi job Importa tassi di cambio, è possibile duplicare un job esistente utilizzando l'opzione Salva con nome e quindi aggiornarlo. Fare riferimento alla sezione Duplicazione di job.