Programmazione di job

Per programmare i job, procedere come segue.

  1. Fare clic su Applicazione, quindi su Job e infine su Programma job.
  2. Specificare quanto indicato di seguito.
    • Il tipo di job che si sta creando. Per un elenco dei job e delle relative descrizioni, fare riferimento alla sezione Tipi di job.

    • Quando eseguire il job. È possibile programmare l'esecuzione immediata o futura di un job. Se si programma l'esecuzione futura del job, fare riferimento alla sezione Programmazione dell'esecuzione futura di job.

  3. Fare clic su Successivo.
  4. Selezionare un job nell'elenco di job. A seconda del tipo di job è necessario valutare opzioni e considerazioni aggiuntive. Fare riferimento a Tipi di job.

    Nota:

    • È possibile eseguire fino a cinque job di importazione o esportazione contemporaneamente.

    • Per i job di esportazione, è possibile specificare un nome di file di output univoco per ciascun job. Nella pagina contenente l'elenco dei job fare clic su Icona Modifica accanto al job selezionato e specificare il nome del file di output con estensione zip. Il nome file univoco specificato sovrascriverà il nome predefinito del file di esportazione quando il job viene eseguito.

    • Per evitare che il backup automatico abbia esito negativo a causa di job programmati, EPM Cloud impedisce ad alcuni job programmati di avviarsi durante il processo di manutenzione giornaliera. Se il sistema impedisce l'avvio di un job, il motivo verrà indicato in Dettagli job. Se sono state abilitate le notifiche e-mail per la console job, si riceverà una notifica e-mail in caso di mancato avvio di un job. Se si dispone di un job programmato per l'avvio durante il processo di manutenzione giornaliera, è consigliabile riprogrammarlo in modo che si avvii al di fuori della finestra di manutenzione giornaliera. Fare riferimento alla sezione Impostazione dell'ora di inizio del processo di manutenzione giornaliera.

  5. Fare clic su Successivo.
  6. Rivedere le selezioni effettuate. Se sono soddisfacenti, fare clic su Fine.

Per modificare o annullare un job dopo averlo programmato, fare riferimento alla sezione Modifica ed eliminazione dei job.