Importazione di effettivi dei progetti (task in corso)

Dopo la creazione e l'approvazione di progetti in Projects di EPM Planning e l'esportazione di progetti e budget in Project Management, il responsabile di progetto prepara un budget dettagliato in Project Management. Facoltativamente, questo budget può essere convalidato a fronte del budget strategico. Quando i progetti vengono eseguiti, i costi effettivi vengono raccolti in Project Management.

Quando i dati effettivi sono pronti in Project Management, importarli in Projects di EPM Planning.

Gli amministratori possono utilizzare il job Importazione dati effettivi progetti in modo regolare per importare i dati effettivi dei progetti da Project Management a Projects di EPM Planning e possono programmare il job in modo da eseguirlo con regolarità.

Solo gli amministratori possono eseguire e programmare job. In alternativa, i responsabili della pianificazione possono importare dati effettivi utilizzando le integrazioni di Integrazione dati. Per le istruzioni destinate ai responsabili della pianificazione per l'importazione di dati effettivi, fare riferimento alla sezione Importazione dei dati effettivi da Project Management a Projects di EPM Planning in Utilizzo dei moduli di Planning.

L'impiego di un job semplifica il processo. Quando si esegue il job Importazione dati effettivi progetti, vengono eseguiti i seguenti task:

  • Importazione dati effettivi progetti
  • Calcola progetti importati

Inoltre, è possibile utilizzare variabili di sostituzione per l'intervallo di date, semplificando la programmazione del job per un'esecuzione regolare. Se si utilizzano variabili di sostituzione, non è necessario aggiornare regolarmente le definizioni dei job per utilizzare l'intervallo di date più recente per i dati effettivi, ma si aggiorna il valore per la variabile di sostituzione.

Per importare i dati effettivi del progetto da Project Management in Projects di EPM Planning, procedere come segue:

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione quindi su Job.
  2. Fare clic su Programma job, quindi su Importazione dati effettivi progetti.
  3. Fare clic su Esegui adesso o specificare opzioni di programmazione del job, quindi fare clic su Avanti.

    Nel job vengono inserite automaticamente le informazioni presenti in Integrazione dati per le integrazioni configurate quando è stata abilitata l'integrazione con Project Management Cloud. L'elenco per Nome job integrazione (Esporta progetti) include tutte le integrazioni definite per tutti i calendari di Project Management. I campi Scenario, Versione ed Entità sono popolati, ma è possibile modificarli.

    Per impostazione predefinita, i periodi di inizio e di fine utilizzano variabili di sostituzione.

  4. Selezionare il nome del job di integrazione per Nome job integrazione (Dati effettivi progetti).

    Note:

    Se in Project Management sono presenti più calendari, per Nome job integrazione (Dati effettivi progetti) sono disponibili più integrazioni, ognuna con un prefisso diverso e associata a un'unità operativa diversa. Eseguire le integrazioni necessarie per l'implementazione.
  5. Se necessario, modificare la selezione per Scenario, Versione ed Entità, quindi fare clic su Avanti.

    È anche possibile modificare i periodi di inizio e di fine se si intende eseguire un job immediatamente. Se si sta programmando un job, è possibile utilizzare variabili di sostituzione per semplificare l'esecuzione del job in periodi diversi.

    I valori di entità selezionati qui vengono utilizzati come input nella regola Calcola progetti importati. I valori di entità non vengono passati a Project Management per recuperare i valori relativi all'unità operativa interessata. Per ottenere dati per un'unità operativa di Project Management, si imposta il filtro in Integrazione dati.

  6. Rivedere i dettagli del job, quindi fare clic su Fine.