Aggiornamento degli artifact di Projects

Per i miglioramenti disponibili in alcune release, descritti in questa sezione, sono necessari aggiornamenti ad alcuni artifact forniti, se sono stati customizzati.

  • Se gli artifact (descritti in questo argomento) non sono stati modificati, sia essi che le funzionalità saranno disponibili automaticamente con la release.
  • Poiché gli artifact customizzati non vengono aggiornati durante una nuova release, se questi artifact sono stati customizzati e si desidera sfruttare le nuove funzionalità, procedere come indicato di seguito.
  1. Eseguire un backup completo dopo l'aggiornamento e scaricarlo in locale.

  2. Rivedere l'elenco degli artifact modificati e stabilire se si sono apportate modifiche ad alcuni di loro.

    Suggerimento:

    Per ogni artifact elencato di seguito che è stato modificato, considerare l'opportunità di creare una copia dell'artifact modificato da utilizzare come riferimento per le modifiche apportate in precedenza.
  3. Dopo l'aggiornamento, annullare le customizzazioni degli artifact individuati per ripristinare il formato originale degli artifact. Vedere Annullamento delle customizzazioni.
  4. Se necessario, reimplementare le customizzazioni degli artifact.
  5. Una volta ottenuta la versione definitiva delle regole o dei template di Calculation Manager ripristinati, ricordarsi di distribuire nell'applicazione le regole o i modelli aggiornati per gli eventuali artifact interessati. Vedere Visualizzazione degli utilizzi di un template customizzato e Distribuzione di regole business e di set di regole business.

Aggiornamento di novembre 2020

A partire dalla release di novembre 2020, Projects di EPM Planning include un'opzione per l'integrazione con Oracle Fusion Cloud Project Management (Project Management). Se si abilita questa opzione in modo incrementale (selezionando Integrazione Project Management Cloud in Abilita funzioni), vengono modificati alcuni form e alcune regole per supportare l'integrazione, come elencato di seguito. Se sono state apportate customizzazioni agli artifact, seguire la procedura in questo argomento per ripristinarli e poi riapplicare le customizzazioni.

Nota:

Questa nota è importante per i clienti che desiderano abilitare l'integrazione con Project Management e/o caricare piani e previsioni in Projects di EPM Planning. Per tenere separati i dati caricati da quelli calcolati, è stato aggiunto il nuovo membro OPF_Load alla dimensione Classe risorsa. Si suggerisce di iniziare a utilizzare OPF_Load per caricare i dati in Projects di EPM Planning. Questo membro garantisce che i dati caricati non vengano sovrascritti quando si eseguono i calcoli. È stato inoltre aggiunto un nuovo form, Rettifica spese progetto, che consente di rivedere e rettificare i dati caricati. Non sarà possibile visualizzare i dati caricati in questo form se non si utilizza OPF_Load per caricarli.

I clienti che non desiderano caricare piano e previsioni in Projects di EPM Planning possono continuare a utilizzare il membro OPF_Direct Resource per caricare i dati.

Tabella C-1 Regole modificate in Projects di EPM Planning

Nome regola Modifica
Aggiungi progetto (OPF_Add Project) Modificata per includere Numero progetto (ID progetto) e Template come input RTP oltre agli input esistenti quando si aggiungono nuovi progetti.
Approva progetti (OPF_Approve Project) Modificata per impostare lo stato di integrazione quando si approva un progetto.
Rollup progetto (OPF_Rollup Project Cube) Aggiunta della gerarchia OPF_Summary Resources al rollup.
Elimina progetto Modificata per disabilitare l'eliminazione dei progetti approvati quando viene abilitata Integrazione Project Management Cloud.

Tabella C-2 Form modificati in Projects di EPM Planning

Nome form Modifica

OPF_Expense Actuals

Modifica dell'intersezione carico in OPF_Load.

OPF_Project Details

Aggiunta di proprietà relative all'integrazione, come Stato integrazione progetto e Template progetto.