Aggiornamento degli artifact di Financials

Per i miglioramenti disponibili in alcune release, descritti in questa sezione, sono necessari aggiornamenti ad alcuni artifact forniti, se sono stati customizzati.

  • Se gli artifact (descritti in questo argomento) non sono stati modificati, sia essi che le funzionalità saranno disponibili automaticamente con la release.
  • Poiché gli artifact customizzati non vengono aggiornati durante una nuova release, se questi artifact sono stati customizzati e si desidera sfruttare le nuove funzionalità, procedere come indicato di seguito.
  1. Eseguire un backup completo dopo l'aggiornamento e scaricarlo in locale.

  2. Rivedere l'elenco degli artifact modificati e stabilire se si sono apportate modifiche ad alcuni di loro. Vedere Revisione degli artifact modificati.

    Suggerimento:

    Per ogni artifact elencato di seguito che è stato modificato, considerare l'opportunità di creare una copia dell'artifact modificato da utilizzare come riferimento per le modifiche apportate in precedenza. È possibile eliminare la copia dopo avere reimplementato le customizzazioni.
  3. Dopo l'aggiornamento, annullare le customizzazioni degli artifact individuati per ripristinare il formato originale degli artifact. Vedere Annullamento delle customizzazioni.
  4. Se necessario, reimplementare le customizzazioni degli artifact.
  5. Una volta ottenuta la versione definitiva delle regole o dei template di Calculation Manager ripristinati, ricordarsi di distribuire nell'applicazione le regole o i modelli aggiornati per gli eventuali artifact interessati. Vedere Visualizzazione degli utilizzi di un template customizzato e Distribuzione di regole business e di set di regole business.

Marzo 2021

A partire dalla release di marzo 2021, quando si seleziona Trimestrale come base di pianificazione per Previsione per il primo anno, le intersezioni valide fornite vengono configurate in modo tale che sia possibile immettere dati di previsione solo nei periodi adeguati; non è possibile aggiornare i periodi di previsione trimestrali precedenti al mese corrente. All'interno di questo miglioramento, sono state modificate alcune regole.

Se sono state apportate customizzazioni agli artifact, seguire la procedura in questo argomento per ripristinarli e poi riapplicare le customizzazioni.

teRegole modificate

  • OFS_Trend Based Calculation
  • OFS_Prepare Forecast

Febbraio 2021

A partire dalla release di febbraio 2021, Financials di EPM Planning include un'opzione per abilitare Revisioni budget e l'integrazione con Budgetary Control. Se si abilita questa opzione in modo incrementale (selezionando Revisioni budget in Abilita funzioni), viene modificata una regola per supportare l'integrazione, come elencato di seguito. Se sono state apportate customizzazioni all'artifact, seguire la procedura in questo argomento per ripristinare l'artifact e poi riapplicare le customizzazioni.

Regole modificate: Calcolo basato su tendenza