Applicazione dei tassi in base alla gerarchia

È possibile applicare gli stessi tassi e le stesse soglie ai membri di una sezione della gerarchia Entità utilizzando la regola Copia tassi in più entità. Utilizzando questa regola non è necessario immettere manualmente o importare i dati relativi ai tassi.

La regola Copia tassi in più entità è particolarmente utile quando vi sono numerose entità che utilizzano gli stessi tassi e le stesse soglie per guadagni aggiuntivi, benefit o imposte. Nella pagina Tassi è possibile copiare i tassi e le soglie dei componenti da un'entità ad un'altra sezione della gerarchia eseguendo questa regola dal menu Azioni. In Selettore membri selezionare il membro entità di origine di livello 0 di cui si desidera copiare il tasso e il membro target padre o di livello 0 in cui copiare il tasso.

Ad esempio, è possibile immettere i dati relativi al tasso di un benefit in Francia e quindi utilizzare Copia tassi in più entità per copiare il tasso del benefit utilizzando le funzioni di relazione in tutti i discendenti di livello 0 di tutta l'Europa e nei discendenti di livello 0 dei paesi nordici.