Calcoli in un calendario di 13 periodi

Se Workforce è impostato per un calendario di 13 periodi (invece di un calendario di 12 mesi), questa guida illustra come i calcoli dei componenti interagiscono con i 13 periodi.

Informazioni sulle condizioni di pagamento dell'anno di calendario e i 13 periodi.

  • Le date del calendario si incrociano con l'anno fiscale e i periodi.

  • Se l'opzione Condizioni di pagamento (ad esempio, Mensile, Trimestrale o Annuale) è impostata su Mensile, i periodi in cui cade l'ultimo giorno di ogni mese di calendario diventano i periodi di pagamento. Di conseguenza, generalmente almeno un periodo non avrà un pagamento.

  • La logica di calcolo prevede che le spese del componente si verifichino nel periodo che include l'ultimo giorno del mese.

Esempi:

  • Quando Condizioni di pagamento corrisponde ad Annuale (anno di calendario) e la Frequenza di pagamento è impostata su Paga durante il primo periodo, la spesa è sostenuta nel periodo che include il 31 gennaio.
  • Quando Condizioni di pagamento corrisponde ad Annuale (anno di calendario), la Frequenza di pagamento è impostata su Indennità unica e le Opzioni di indennità unica sono impostate su Primo mese, la spesa è pagata nel periodo che include il 31 gennaio.
  • Quando Condizioni di pagamento corrisponde ad Annuale (anno fiscale), la Frequenza di pagamento è impostata su Indennità unica e le Opzioni di indennità unica sono impostate su Primo mese, la spesa è pagata nel primo periodo (TP1).

Fare inoltre riferimento alle sezioni seguenti.