Creazione di revisioni del budget

Accertarsi che l'amministratore esegua la regola Preparazione per revisioni prima di utilizzare le revisioni del budget.

Eseguire questi passi per creare una revisione del budget e popolare gli account selezionati nella revisione del budget con i dati rivisti iniziali. Condividere la revisione con i responsabili della pianificazione che, a loro volta, potranno effettuare ulteriori revisioni utilizzando l'immissione diretta o la pianificazione basata su tendenza.

Per preparare revisioni budget, procedere nel seguente modo:

  1. Nella home page fare clic su Financials, su Revisioni budget, quindi su Gestisci revisioni.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla griglia, fare clic su Opzioni revisione e poi su Crea e inserisci valori revisione.
  3. Selezionare le opzioni per la revisione, quindi fare clic su Avanti:
    • Selezionare i membri necessari per definire l'ambito dei dati della revisione del budget. In questo modo è possibile limitare l'ambito della revisione. È possibile effettuare revisioni nei conti per cui si dispone dell'accesso.

      Suggerimento:

      Se si desidera che diversi responsabili della pianificazione dell'organizzazione contribuiscano alla revisione del budget, selezionare i membri padre dell'entità e le dimensioni principali. In tal caso, la revisione verrà visualizzata per tutti i membri a livello foglia al di sotto del padre. Una revisione creata da un utente supervisore in questo modo sarà visibile agli altri responsabili della pianificazione, che potranno selezionare la revisione e utilizzare i form che includono dati precompilati. Potranno inoltre effettuare ulteriori revisioni secondo necessità.
    • Immettere una giustificazione e una descrizione per la revisione del budget.
    • Selezionare il tipo di revisione: Permanente, Temporaneo o emergenza o Trasferimento.
    • Se l'amministratore ha abilitato l'integrazione con Budgetary Control, selezionare il budget di controllo con cui eseguire l'integrazione.
  4. Selezionare il Metodo revisione: Immissione diretta o Revisione basata su tendenza per precompilare i dati nella revisione. Quindi selezionare i conti specifici da precompilare. L'opzione precompila la revisione per i conti specificati utilizzando il metodo di revisione selezionato e in base alla percentuale immessa nei passi successivi. È necessario selezionare i membri dei conti Spese da includere. Fare clic su Avanti.
  5. Se era stata selezionata l'opzione Revisione basata su tendenza, selezionare una delle tendenze seguenti per precompilare la revisione con dati basati sulla tendenza:

    • Effettivo periodo corrente
    • Impegno anno corrente
    • Budget netto corrente
    • Budget approvato anno corrente
    • Budget originale anno corrente
  6. Immettere una percentuale per l'adeguamento, quindi fare clic su Esegui. Ad esempio, immettere 10 per specificare 10%.

    Se non si immette una percentuale, i valori non vengono popolati nella revisione e i responsabili della pianificazione potranno immettere direttamente i nuovi numeri del budget nella revisione.

    Una revisione del budget viene aggiunta nello scenario Budget adottato. I valori vengono precompilati per i conti selezionati:

    • Se era stata selezionata l'opzione per l'immissione diretta, la revisione viene precompilata con i dati dello scenario Budget adottato (OEP_Adopted Budget) e Versione originale (OEP_Original) per i conti selezionati. Ad esempio, se il budget originale era $100 per un conto ed è stato specificato 10% come percentuale di adeguamento, la revisione viene precompilata con $10.
    • Se era stata selezionata l'opzione Revisione basata su tendenza, la revisione viene precompilata in base alla tendenza selezionata utilizzando la sezione di dati appropriata.

    La persona che crea il budget è elencata nella colonna Proposto da nei form Gestisci revisioni ed Elenco revisioni.

  7. In seguito all'aggiunta di una revisione, è possibile eseguire altri task:

Aggiunta di dettagli alla revisione del budget

Dopo la creazione di una revisione, è possibile aggiungere dettagli per la revisione in Note intestazione o URL allegato intestazione nel form Gestisci revisioni.

I dettagli al livello di intestazione sono un solo valore valido per diversi record per cui viene condivisa la stessa revisione. Quando si aggiornano i dati di un record, lo stesso valore viene applicato a tutti i record. Se si aggiornano valori diversi in record diversi della stessa revisione, il valore dell'ultimo elencato viene applicato a tutti i record.

Revisione delle revisioni

Gli amministratori possono rivedere tutte le revisioni del budget corrente per tutti i responsabili della pianificazione nel form Elenco revisioni. Utilizzare il form Elenco revisioni per visualizzare informazioni su ciascuna revisione, inclusi l'utente che ha proposto la revisione, lo stato di controllo dei fondi, lo stato di approvazione e la persona da cui è stata approvata la revisione.

Per visualizzare un elenco di revisioni del budget, dalla home page fare clic su Financials, quindi su Revisioni budget e poi su Elenco revisioni.