Con l'accesso appropriato, gli utenti possono avviare le regole business dall'applicazione. Le regole possono inoltre chiedere agli utenti di immettere dati all'esecuzione della regola.
Per eseguire le regole business dai form dati o in modo indipendente nell'applicazione, è necessario distribuire le regole da Calculation Manager. Per ottimizzare le prestazioni, le regole business che vengono eseguite nei form devono essere programmate per essere eseguite entro un massimo di tre minuti. Per le regole con tempi di esecuzione più lunghi, è possibile programmare l'elaborazione in batch o un'esecuzione durante le ore di lavoro non intenso.
È possibile diagnosticare i problemi di prestazioni con le regole business ed evidenziare e affrontare eventuali problemi mediante i report attività. I report attività identificano le regole business la cui esecuzione richiede più tempo. È quindi possibile aprire le regole in Calculation Manager, esaminare il log e ottimizzare i passaggi della regola per migliorare le prestazioni.
Visualizzazione delle regole business - Interfaccia standardizzata
Per visualizzare le regole business nell'applicazione, nella home page, fare clic su Regole.
Immettere i criteri di ricerca e i risultati della ricerca verranno visualizzati in un elenco a discesa sotto la casella Cerca. Utilizzare INVIO per visualizzare i risultati della ricerca nell'area elenco. Nei risultati della ricerca sono elencate tutte le istanze delle regole che includono i criteri di ricerca.
I chip filtro visualizzano i criteri di ricerca immessi nella casella Cerca. I chip filtro possono essere selezionati o rimossi per filtrare rapidamente le informazioni senza cambiare la vista corrente. Per le regole è stato fornito un chip filtro integrato, denominato Tipo, che filtra le regole in base al tipo. Fare clic sul chip filtro Tipo e selezionare Regole, Set di regole o Template oppure selezionare tutte e tre le opzioni.
Se si fa clic sul nome di una regola, questa viene aperta in Calculation Manager all'interno di una nuova scheda.
Fare clic su Vista sistema per visualizzare la vista predefinita quando si avvia Calculation Manager. Calculation Manager viene visualizzato in una nuova scheda ed elenca tutte le applicazioni e gli oggetti a cui si ha accesso. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione degli oggetti in Calculation Manager nella guida Progettazione con Calculation Manager.
Se si seleziona un oggetto nell'area elenco della pagina Regole, viene visualizzato il menu Azioni (globale) ed è possibile selezionare Vista sistema o assegnare autorizzazioni per gli oggetti selezionati.
Ogni elemento riga delle regole dispone anche di un menu Azioni specifico che include le opzioni descritte di seguito.
-
Modifica: consente di aprire la regola in Calculation Manager all'interno di una nuova scheda.
-
Esegui: consente di eseguire la regola.
-
Assegna autorizzazioni: consente di assegnare autorizzazioni di accesso alla regola.
Visualizzazione delle regole business - Interfaccia precedente
Nota:
In questa sezione vengono forniti dettagli sull'utilizzo della pagina Regole nell'interfaccia precedente.
Per visualizzare le regole business nell'applicazione, nella home page, fare clic su Regole.
È possibile filtrare le regole in base al Cubo e al Tipo regola. Fare clic su
(Filtro) per selezionare i criteri di filtro.
Per assegnare autorizzazioni a una regola, fare clic su
(Autorizzazione) accanto alla regola.
Per eseguire una regola, fare clic su
(Esegui) accanto alla regola.