Informazioni sulle regole

Con l'accesso appropriato, gli utenti possono avviare le regole business dall'applicazione. Le regole possono inoltre chiedere agli utenti di immettere dati all'esecuzione della regola.

Per eseguire le regole business dai form dati o in modo indipendente nell'applicazione, è necessario distribuire le regole da Calculation Manager. Per ottimizzare le prestazioni, le regole business che vengono eseguite nei form devono essere programmate per essere eseguite entro un massimo di tre minuti. Per le regole con tempi di esecuzione più lunghi, è possibile programmare l'elaborazione in batch o un'esecuzione durante le ore di lavoro non intenso.

È possibile diagnosticare i problemi di prestazioni con le regole business ed evidenziare e affrontare eventuali problemi mediante i report attività. I report attività identificano le regole business la cui esecuzione richiede più tempo. È quindi possibile aprire le regole in Calculation Manager, esaminare il log e ottimizzare i passaggi della regola per migliorare le prestazioni.

Sono disponibili informazioni sugli argomenti che seguono.

Risoluzione dei problemi

Per informazioni sulla progettazione delle regole per evitare errori di esecuzione comuni e ottimizzare regole lente, fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi relativi a errori e performance delle regole business nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.