Informazioni sulle tabelle dei tassi di cambio per applicazioni multivaluta standard

Nota:

In questo argomento si presuppone che l'opzione multivaluta standard sia stata selezionata in fase di creazione dell'applicazione. Se per l'opzione multivaluta è stato selezionato Semplificato, fare riferimento alla sezione Informazioni sulla multivaluta di tipo Semplificato.

Ogni applicazione è associata a una valuta predefinita al momento della creazione. Quando si definiscono le tabelle tassi di cambio, come valute di destinazione sono disponibili solo la valuta predefinita e le valute di triangolazione. È possibile impostare i tassi di cambio dalle valute di origine alle valute predefinite o di triangolazione.

È possibile creare più tabelle tassi di cambio. Ogni tabella è in genere associata a più scenari, ma ogni scenario può essere associato solo a una tabella tassi di cambio. Durante la creazione degli scenari, selezionare la tabella tassi di cambio per convertire le valute.

Immettere i valori di conversione scegliendoli tra la valuta predefinita e le valute definite nella pagina Tassi di cambio. Le tabelle tassi di cambio si estendono su tutti i periodi di tempo, per cui è possibile applicare i tassi di cambio a tutti gli scenari. Durante la creazione o la modifica delle tabelle tassi di cambio, è necessario aggiornare l'applicazione per memorizzare le tabelle nei cubi. Fare riferimento a Aggiornamento del database delle applicazioni.