Procedure consigliate per applicare la progettazione

Dopo aver analizzato le linee guida e le procedure consigliate relative alla progettazione in questa sezione, è possibile sviluppare in modo efficiente e corretto un'applicazione conforme alle specifiche esigenze aziendali. A questo punto è possibile configurare correttamente l'applicazione.

Utilizzare tutte le informazioni raccolte per configurare l'applicazione. La Creazione guidata applicazioni consente di creare le basi di un'applicazione mediante le risposte a una serie di semplici domande.

Di seguito è riportato un esempio di come alcune informazioni raccolte sono correlate all'applicazione.

Tabella G-1 Applicazione della progettazione all'applicazione

Ricerca dei requisiti Impostazione della Creazione guidata applicazioni
Numero di anni cronologici da includere Anno di inizio per l'applicazione
Orizzonte di pianificazione Numero di anni scelto per l'applicazione
Processi di pianificazione da supportare Scenari inclusi nell'applicazione. È possibile aggiungere scenari durante l'esecuzione della Creazione guidata applicazione oppure è possibile aggiungerli in una fase successiva.
Necessità di memorizzare più sottomissioni di piano o previsione Il numero di sottomissioni fa riferimento alle versioni dell'applicazione. È possibile aggiungere versioni durante l'esecuzione della Creazione guidata applicazione oppure è possibile aggiungerle in una fase successiva.
Eventuale pianificazione in più valute Se si utilizza la pianificazione in più valute, rispondere Sì nella Creazione guidata applicazione. Le valute potranno essere aggiunte in una fase successiva. Selezionare la valuta di reporting nella procedura guidata.
Periodi di tempo Se si richiede una distribuzione settimanale, ad esempio 445, 454 o 544, selezionare il periodo di tempo di base nel formato 12 mesi, quindi selezionare l'opzione adeguata di distribuzione settimanale. La distribuzione mensile uniforme è quella predefinita.