Esecuzione e programmazione di approfondimenti

Dopo aver configurato gli approfondimenti, è possibile eseguirli in qualsiasi momento. È inoltre possibile configurare un job per eseguire gli approfondimenti a intervalli regolari, ad esempio quando si ha una nuova serie di valori effettivi.

Quando si esegue un approfondimento, IPM Insights analizza i dati in corrispondenza di ogni intersezione disponibile e ricerca pattern e anomalie.

Per eseguire gli approfondimenti:

  1. Nella home page, fare clic su IPM e quindi su Configura.
  2. Nel menu Azioni accanto all'approfondiemnto che si desidera eseguire, selezionare Esegui.
  3. Per rivedere i job degli approfondimenti, nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Job e selezionare l'approfondimento. È possibile vedere lo stato del job e i job secondari associati per ciascun tipo di approfondimento o previsione automatica.

Per informazioni sulla programmazione dei job di IPM Insights, fare riferimento alla sezione Programmazione di job. IPM Insights ha il proprio tipo di job, chiamato Approfondimenti.

Gli approfondimenti sono disponibili nel dashboard Approfondimenti per sei mesi, dopodiché vengono rimossi alla successiva esecuzione di un job IPM Insights.

Esercitazioni

Le esercitazioni consentono di apprendere un argomento mediante istruzioni accompagnate da video in sequenza e documentazione specifica.

Obiettivo Istruzioni
Apprendere come eseguire e programmare gli approfondimenti in EPM Cloud. icona esercitazione Esecuzione e programmazione di approfondimenti