Definizione dei dati

Con il template di creazione dell'applicazione è possibile caricare fino a 1.000 righe di dati con il formato dati Essbase.

Nella cartella di lavoro del template creare un foglio di lavoro per i dati dell'applicazione utilizzando come linea guida il foglio di lavoro dati fornito nel template per l'applicazione campione. In alternativa, modificare il foglio di lavoro fornito nel template.

Per l'impostazione del foglio di lavoro dei dati nella cartella di lavoro dei template applicazione, seguire questo flusso di lavoro:

  1. Definizione del nome del foglio di lavoro

  2. Definizione del tipo del foglio di lavoro

  3. Definizione del nome del cubo

  4. Definizione dei dati

Definizione del nome del foglio di lavoro

Definire il nome del foglio di lavoro nella scheda del foglio di lavoro Excel. Come nome del foglio di lavoro, utilizzare il nome del cubo in cui verranno caricati i dati con il prefisso Data.. Ad esempio, per caricare i dati nel cubo Plan1, è necessario assegnare il nome Data.Plan1 al foglio di lavoro. Dopo il prefisso obbligatorio Data. è possibile aggiungere al nome qualsiasi indicatore che faciliti l'identificazione dei dati. Ad esempio, per indicare che si stanno caricando dati effettivi e non dati cronologici in Plan1, si dovrebbe assegnare il nome Data.Plan1.Actual al foglio di lavoro.


Schede del foglio di lavoro da un template applicazione Excel in esecuzione che mostrano la convenzione di denominazione per i dati "Data.<piani in cui caricare i dati>".

Definizione del tipo del foglio di lavoro

Nella cella A1 del foglio di lavoro dei dati digitare Cube per indicare che i dati del foglio verranno caricati in un cubo. Nella Figura E-6 la cella A1 contiene la parola Cube per indicare che il foglio di lavoro conterrà dati per il caricamento in un cubo.

Figura E-6 Tipo del foglio di lavoro e nome del cubo mostrati nel foglio di lavoro Dati del template applicazione


Parte del foglio di lavoro del template applicazione Excel con

Definizione del nome del cubo

Nel foglio di lavoro dei dati digitare il nome del cubo in cui caricare i dati. Nella Figura E-6 il nome del cubo, Plan1, è contenuto nella cella B3.

Definizione dei dati

Definire i dati con il formato colonnare Essbase. Usare "Dimension" come intestazione per ogni intersezione di membri.