Informazioni su Dettagli elemento riga

Per creare una logica della modalità di calcolo di un valore di cella, è possibile usare Dettagli elemento riga, il calcolatore integrato nell'applicazione.

Nota:

L'opzione Dettagli elemento riga sostituisce Dettagli di supporto assicurando la medesima funzionalità. È possibile aggiungere dettagli a livello di cella o di più celle nella stessa riga.

Dettagli elemento riga consente di sviluppare un valore cella e salvare le sottostanti ipotesi. Ad esempio, è possibile aggiungere Dettagli elemento riga per penne: sfera, stilografica, evidenziatore e così via. Per il membro Penna può essere quindi visualizzato il totale relativo a tutti i tipi di penna. In alternativa, si supponga di voler pianificare le spese di viaggio per un trimestre futuro utilizzando una logica personale. Questo esempio mostra in che modo è possibile utilizzare Dettagli elemento riga per pianificare le spese di viaggio. I dettagli vengono visualizzati sotto la griglia.

Esempio di Dettagli elemento riga

Per creare Dettagli elemento riga, fare clic su un'intestazione di riga, quindi su Icona Dettagli elemento riga ad hoc. Fare clic sulla freccia giù nella parte superiore centrale della griglia Dettagli elemento riga per comprimerla.

Informazioni su Dettagli elemento riga

  • È possibile includere testo, numeri e operatori che definiscono la modalità di calcolo dei dati.

  • Passare il puntatore del mouse sopra una cella per verificare se è dotata di Dettagli elemento riga.

  • Dettagli elemento riga non aggiunge membri alla griglia ad hoc né modifica la sua organizzazione.

  • È necessario disporre dell'autorizzazione in scrittura alle celle per le quali si crea Dettagli elemento riga.

  • Per proteggere Dettagli elemento riga, i valori aggregati nelle celle con Dettagli elemento riga sono di sola lettura.

  • È possibile aggiungere Dettagli elemento riga solo a periodi di tempo di base (membri di livello 0). Non è consentito aggiungere Dettagli elemento riga a periodi di tempo di riepilogo, ad esempio trimestri.

  • La formattazione di precisione e numeri non viene mantenuta nella finestra Dettagli elemento riga.

  • La sequenza di operatori segue la stessa logica adottata per l'elaborazione di più operatori nei calcoli complessi. Fare riferimento a Ordine di Dettagli elemento riga.