Utilizzo di menu azioni ad hoc

Gli amministratori possono creare menu azioni, denominati menu ad hoc, abilitati a livello globale per tutte le griglie ad hoc. Un menu ad hoc funziona nel contesto di uno o più cubi. Gli amministratori associano il menu ad hoc a uno o più cubi, quindi il menu può essere visualizzato dagli utenti in tutte le griglie ad hoc che utilizzano tali cubi.

Ad esempio, un amministratore può definire un menu ad hoc che avvia una regola business. Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una cella dati (è possibile selezionare una dimensione o selezionare un'opzione relativa a dove viene visualizzata la voce di menu: Punto di vista, Pagina, Riga, Colonna, Solo membri, Solo cella) in qualsiasi griglia ad hoc che utilizza il cubo selezionato, viene visualizzata l'opzione di menu della regola business ed è quindi possibile eseguire la regola.

Per visualizzare voci di menu azioni ad hoc, procedere come segue.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella nella griglia. È possibile selezionare una dimensione o un'opzione per specificare la posizione di visualizzazione della voce di menu: Punto di vista, Pagina, Riga, Colonna, Solo membri, Solo cella.

  2. Selezionare la voce di menu per eseguire l'azione.