Risoluzione di errori di convalida dei dati

L'amministratore può impostare regole di convalida dei dati per fare in modo che i dati siano conformi alle linee guida della società.

Ad esempio, l'amministratore può impostare quanto riportato di seguito.

  • Criteri per i dati immessi dall'utente, detti regole di convalida dei dati

  • Colori di sfondo per richiamare l'attenzione sugli errori di convalida dei dati

  • Messaggi che informano l'utente sui criteri

Se i dati all'interno di un form non soddisfano i criteri delle regole di convalida dei dati, correggere gli errori tramite questa procedura.

Per risolvere gli errori di convalida dei dati, procedere come segue.

  1. In un form con errori, passare il cursore sulla cella interessata (o, nei dispositivi portatili, toccare quest'ultima) con sfondo di colore non assegnato per impostazione predefinita.

    Per richiamare l'attenzione sulle celle contenenti regole di convalida dei dati, di solito l'amministratore assegna a tali celle un colore di sfondo. All'intersezione delle celle viene visualizzato il testo popup Questa cella contiene messaggi di convalida dei dati..

  2. Fare clic su Azioni, quindi su Messaggi di convalida dei dati.
  3. Se sono presenti più messaggi, espandere l'elenco, quindi fare clic su ciascun collegamento ipertestuale per passare alla cella da correggere corrispondente.
  4. Risolvere ciascun errore in base alle istruzioni del messaggio di convalida dei dati.
  5. Dopo aver risolto tutti gli errori, salvare il form.

    Lo sfondo colorato e il messaggio di convalida dei dati delle celle non viene più visualizzato.

Suggerimento:

Se la Pagina/POV non contiene membri validi, nel selettore membri è possibile cancellare i membri correnti facendo clic su icona Ingranaggio e successivamente su Cancella selezioni di pagina. È quindi possibile selezionare membri da altre dimensioni incluse nella definizione di intersezione valida.