Push di dati per il reporting

Per consentire la generazione di report significativi e completi, l'amministratore può impostare i form in modo da permettere l'analisi di dati provenienti da cubi diversi mediante Dettagli Smart Push.

Ad esempio, si supponga che un cubo contenga dati relativi alle spese, mentre un altro contenga la pianificazione dei ricavi. Tramite Dettagli Smart Push, è possibile eseguire il push dei dati da entrambi i cubi a un cubo di generazione report. È quindi possibile analizzare i dati consolidati all'interno del cubo di generazione report. Smart Push include dati, commenti, allegati e dettagli di supporto.

Per imparare a eseguire il push immediato dei dati per il reporting, guardare questo video.

Icona Video Instantly Push Data for Reporting in Oracle Planning and Budgeting Cloud

L'amministratore può impostare i form in modo che eseguano automaticamente il push dei dati quando questi vengono salvati nel form. In alternativa, l'amministratore può impostare il form in modo da consentire all'utente di avviare la funzione Smart Push. In questo caso, fare clic su Azioni, quindi su Dettagli Smart Push e infine fare clic sul collegamento nella finestra di dialogo Smart Push. Se è impostata l'esecuzione di Smart Push al salvataggio, questa non è visualizzata in Dettagli Smart Push.

Nota:

  • La funzione Smart Push cancella sempre i dati nel cubo di generazione report prima del push di dati.

  • In Forms 1.0 viene visualizzato un messaggio per confermare l'esecuzione di Smart Push quando si salva. In Forms 2.0 non è prevista la visualizzazione di un messaggio analogo.