Impostazione delle variabili utente

Le variabili utente fungono da filtri nei form e consentono di concentrarsi solo su determinati membri, ad esempio il proprio reparto. Prima di poter aprire un form, è necessario impostare le preferenze per le variabili utente che l'amministratore ha impostato.

Gli amministratori possono impostare le variabili utente per consentire agli utenti di ottenere soltanto i membri a cui sono interessati, ad esempio, le spese del proprio reparto. Ad esempio, l'amministratore può creare un form con entità sulle righe e una variabile utente denominata Reparto. È possibile limitare il numero di righe visualizzate nel form selezionando un membro per la variabile utente Reparto, ad esempio Vendite. Successivamente, per Reparto si potrà selezionare un altro membro, come Marketing.

Per aggiornare le variabili utente:

  1. Nella home page, fare clic su Strumenti Icona Strumenti nella home page, quindi su Preferenze utente Icona per le preferenze utente.
    Nella pagina Variabili utente sono elencate le variabili utente impostate dall'amministratore per ciascuna dimensione e in Membro, il membro attualmente selezionato per ciascuna variabile.
  2. Fare clic su Icona Selettore membri accanto alla variabile da modificare.
    È inoltre possibile digitare un nome membro direttamente nella colonna Membro per la dimensione.
  3. Selezionare i membri facendo clic sul membro o sul segno di spunta corrispondente.
  4. Fare clic su Salva.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Selezione di variabili utente come membri in Amministrazione di Planning.