Impostazione delle preferenze dei report

È possibile impostare le preferenze relative alla stampa e all'esportazione dei report di nuova generazione di Report e Financial Reporting.

  1. Nella home page, fare clic su Strumenti Icona Strumenti nella home page, quindi su Preferenze utente Icona per le preferenze utente.
  2. Fare clic su Report.
  3. Nella parte superiore della pagina sono presenti due schede tra cui scegliere.
    • Report per Report di nuova generazione
    • Report finanziari per Financial Reporting
  4. Per Report, impostare le preferenze seguenti.

    Tabella 21-1 Preferenze per Report

    Opzione Descrizione
    Anteprima POV

    Se abilitata, per aprire o visualizzare l'anteprima di un report è necessario fare clic su Icona di esecuzione o riproduzione per aggiornare i dati.

    Unità di misura

    Selezionare Pollici o Centimetri come unità di misura.

  5. Per Report di Financial Reporting, impostare le preferenze seguenti.

    Tabella 21-2 Preferenze per Financial Reporting

    Opzione Descrizione
    Modalità di anteprima predefinita

    Selezionare se visualizzare l'anteprima dei report in formato PDF o HTML.

    Anteprima POV utente

    Selezionare Attiva per visualizzare in anteprima i membri POV selezionati.

    Preferenze di stampa annotazione

    Definire la modalità di stampa delle annotazioni in un report, quindi fare clic su OK:

    • Selezionare Dettagli, quindi selezionare le opzioni in Utilizza dettagli nota a piè di pagina per creare un piè di pagina definito dal sistema. Viene applicata la formattazione generica e vengono utilizzati dimensione e caratteri definiti dal sistema. Ad esempio, selezionare Titolo, Descrizione, Categoria, Data, Autore, Allegati e Includi risposte.

      Nota:

      Se si seleziona Includi risposte, selezionare se includere: tutte le risposte (Tutto); il numero di risposte più alto specificato (Più alto); oppure il numero più basso di risposte specificato (Più basso), che determina la stampa dell'annotazione iniziale e dell'ultimo numero di risposte specificate. Immettere il numero di risposte da stampare nello spazio apposito.

    • Scegliere Oggetto testo per selezionare una casella di testo salvata nel repository che contiene la funzione testo di Financial Reporting Piè di pagina. Nella casella di testo di Utilizza oggetto testo nota a piè di pagina, immettere il testo da utilizzare nella funzione piè di pagina nell'oggetto testo del report per stampare le annotazioni. Report Designer creerà le funzioni del piè di pagina. Questa opzione fornisce una maggiore flessibilità per la formattazione e la stampa di annotazioni. Ad esempio, la funzione nota a piè di pagina consente di specificare la stampa delle sole annotazioni griglia con dimensione, carattere e colore diversi da applicare all'intestazione e al contenuto.

    • Selezionare Nessuno per non stampare alcuna annotazione.

    Unisci prompt equivalenti

    Selezionare se rispondere a prompt e variabili ripetuti solo una volta oppure in sequenza.

    Mostra annotazioni

    Selezionare questa opzione per includere le annotazioni nel report.

    Esportazione in formato query

    Selezionare la modalità di esportazione dei report in Excel:

    • Modalità esportazione:

      • Smart View: consente di esportare il report in Oracle Smart View for Office (impostazione predefinita). Questa opzione consente di avviare un collegamento che apre Smart View. Per utilizzare questa opzione, è necessario installare Smart View. Fare riferimento a Utilizzo dei dati del processo aziendale in Excel.

      • Griglia Excel: consente di aprire il report esportato in Microsoft Excel senza la connessione a Smart View. In Esporta in, selezionare:

        • Nuovo foglio di lavoro: per aprire il report esportato come nuovo foglio in una cartella di lavoro di Excel esistente.

        • Nuova cartella di lavoro: per aprire il report esportato come primo foglio in una nuova cartella di lavoro di Excel.

      • Disabilitato: consente di nascondere il collegamento in formato query quando il report viene visualizzato utilizzando l'anteprima HTML.

    • In Esporta come, selezionare una delle opzioni seguenti.

      • Immagine: per generare un file .doc basato su .jpg, dove il report contiene un'immagine per ciascuna pagina del documento di Word. Il formato dell'immagine sarà caratterizzato dallo stesso layout valido per il file PDF, ma l'immagine non può essere modificata.

      • Documento (.docx): per generare un file .docx, dove il contenuto del report viene esportato nel documento in formato di testo e tabelle. I grafici vengono visualizzati come immagini, che possono essere modificate in Word. Tuttavia, i componenti del report vengono perduti a livello di informazioni del layout; tutti i componenti vengono spostati a sinistra del documento .docx. Se sono presenti due oggetti di Financial Reporting affiancati, l'oggetto più a destra viene visualizzato sotto l'oggetto più a sinistra. Alcune funzioni di Financial Reporting, ad esempio page (), non funzionano correttamente.

    • In Esporta in, selezionare una delle opzioni seguenti.

      • Nuovo foglio di lavoro: per aprire il report esportato come nuovo foglio in una cartella di lavoro di Excel esistente.

      • Nuova cartella di lavoro: per aprire il report esportato come primo foglio in una nuova cartella di lavoro di Excel.

  6. Fare clic su Salva.