Esempi di uso di un sandbox

Di seguito sono riportati alcuni scenario in cui i sandbox possono supportare la creazione dei piani.

  • Si supponga di creare un piano di assunzione, aggiornando l'headcount dei dipendenti a contratto rispetto a quelli con assunzione permanente, in modo da valutare le varie combinazioni di spese e ricavi. Analizzando e salvando le analisi in un sandbox, i dati sono disponibili solo all'utente stesso e non a chi può accedere all'entità o ai conti interessati. Quando si è pronti, è possibile rendere disponibile il proprio piano ad altre persone.

  • Si supponga di pianificare un progetto e di aver terminato la pianificazione delle spese, ma di non aver ancora pianificato i ricavi del progetto. Se si crea questo piano in un sandbox, i dati delle spese non vengono inclusi finché non vengono pianificati anche i ricavi. Una volta completato il piano del progetto, è possibile pubblicare i dati nel sandbox.

  • Si desidera eseguire privatamente un test delle varie date del progetto per conoscerne l'effetto sugli aspetti finanziari. Una volta decise le date migliori per il progetto, è possibile pubblicare i dati.