Come mantenere privato il proprio lavoro mediante i sandbox

Quando si genera un piano o si crea un'analisi, è possibile mantenere privato il proprio lavoro mentre si sperimentano vari risultati. Lavorando in una sandbox è possibile conservare il lavoro privato fino a quando non si è pronti a rendere pubblici i propri dati per altri utenti.

Si supponga, ad esempio, di voler sapere in che modo la modifica del volume di vendita di un determinato prodotto nel mese di gennaio può interessare i ricavi del prodotto per l'anno e i ricavi totali per la società. Utilizzando un sandbox. è possibile vedere subito l'effetto delle analisi private. È possibile fare varie prove con i numeri e, una volta pronti, è possibile pubblicare i dati nel sandbox. La pubblicazione dei dati nel sandbox consente agli altri utente di visualizzare i dati.

Ecco alcune informazioni di base sui sandbox.

  • Un amministratore deve abilitare i cubi e i membri versione per le sandbox. (Fare riferimento alla sezione Informazioni sui sandbox nella guida Amministrazione di Planning.)

  • Calcoli e totali vengono eseguiti mentre si lavora.

  • Quando si lavora in un sandbox, è attiva la vista sandbox. Quando si lavora in un form, ma non in un sandbox, è attiva la vista base (impostazione predefinita).

  • In un singolo form è possibile visualizzare i dati modificati e i dati di base originali.

  • Un sandbox viene creato da un form o da una griglia ad hoc. È possibile avere più sandbox e passare da uno all'altro.

  • Se non si desidera pubblicare un sandbox, è possibile eliminarlo. Gli amministratori possono anche eliminare il sandbox di qualsiasi persona.

Video

Obiettivo Guarda questo video
Imparare ad analizzare i dati tramite sandbox. Icona Video Analyzing Data with Sandboxes in Oracle Planning and Budgeting Cloud