Uso di formule Excel personali nel processo aziendale

Nell'analisi ad hoc di Oracle Smart View for Office è possibile creare membri e formule Excel personalizzati per eseguire immediatamente i calcoli senza ripercussioni sugli altri dati. È possibile, quindi, aprire questo smartform nel processo aziendale ed eseguire i calcoli creati in Smart View .

Si supponga, ad esempio, di dover analizzare i dati di un processo aziendale in Smart View, che rappresenta l'interfaccia tra Microsoft Office e il processo aziendale. Si desidera calcolare il margine di profitto medio per quattro prodotti. È possibile aggiungere alla griglia una riga denominata "Margine di profitto medio", quindi creare una formula sulle quattro righe per elencare i margini di profitto dei prodotti. Selezionare le quattro righe. Quindi, nella nuova riga "Margine di profitto medio", aggiungere la formula di Excel =AVERAGE(D5:D8). Il margine di profitto medio viene visualizzato immediatamente nella nuova riga, ma questa viene salvata solo in questo smartform non nel resto del processo aziendale.

Per rendere disponibile la griglia ad hoc customizzata nel processo aziendale, al momento di salvarla, selezionare l'opzione Salva come smartform. È quindi possibile aprire e utilizzare questo smartform customizzato nel processo aziendale insieme con le righe le colonne e i calcoli aggiunti.

Fare riferimento alla sezione Apertura dei form.

Da uno smartform è anche possibile creare un sandbox (fare riferimento alla sezione Come mantenere privato il proprio lavoro mediante i sandbox.

Per ulteriori informazioni, vedere Guida per l'utente di Oracle Smart View for Office.

Video

Obiettivo Guarda questo video
Imparare a calcolare i dati mediante gli smartform. Icona Video Aggiunta di formule di Excel in Cloud EPM