Visualizzazione e aggiornamento di report dinamici

È possibile visualizzare un report dinamico in formato HTML o PDF. È possibile aggiornare il report selezionando membri POV diversi oppure espandendo i membri.

  1. Nella home page fare clic su Report Icona Report nella home page, quindi fare clic sul report che si desidera visualizzare.

    Potrebbe essere necessario espandere la cartella contenente il report desiderato. È possibile passare alternativamente tra visualizzazioni diverse dei report, ovvero dalla vista semplice alla vista albero e viceversa:

    Immagine della vista semplice e della vista albero per la visualizzazione dei report

    Suggerimento:

    Fare clic su Aggiorna per visualizzare i report salvati di recente.

  2. Fare clic su HTML, PDF o XLS per il report.

    Per impostazione predefinita, il primo punto di vista è quello degli ultimi membri selezionati. Fare riferimento a Visualizzazione del selettore membri POV per un report. Se non esistono membri predefiniti, fare riferimento al passo 4 per la selezione dei membri POV.

    Per ulteriori informazioni sull'opzione XLS, fare riferimento alla sezione Esportazione di report formattati in Excel.

    Fare clic su Continua.

  3. Facoltativo: selezionare i membri che si desidera visualizzare nell'elenco a discesa Pagina.
  4. Facoltativo: se il report viene visualizzato in formato HTML, è possibile espandere i membri, ad esempio espandere T1 per visualizzare gennaio, febbraio e marzo. Utilizzando l'interruttore Anteprima HTML o Anteprima PDF nell'angolo superiore sinistro della pagina è possibile passare alla visualizzazione in formato PDF con il report espanso.
  5. Facoltativo: se il report viene visualizzato in formato HTML, è possibile selezionare membri POV diversi.

    • Per cercare un membro, immettere tutto il nome o parte di esso nella casella di testo.

    • Per modificare i dati membro visualizzati, fare clic su Icona Selettore membri.

      Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei membri in Amministrazione di Planning.

      Nota:

      Per generare report sui dati del sandbox, selezionare il membro ConsolidatedData per la dimensione HSP_View. Per generare report sui dati della vista base, selezionare il membro BaseData di HSP_View. Per ulteriori informazioni sui sandbox, fare riferimento alla sezione Creazione privata di un piano.

    • Facoltativo: in Anteprima HTML, fare clic su Esporta in modalità formato query per esportare il report in Excel in base alle preferenze impostate. Fare riferimento a Impostazione delle preferenze dei report.

      Nota:

      Fare clic su XLS nella pagina Report per generare una copia in formato Excel del report, che non sarà collegato dinamicamente ai dati di origine.

    • Facoltativo: è possibile esportare il report con la formattazione completa in Excel. Ad esempio, se sono state espanse righe e colonne, utilizzare l'interruttore Esporta in Excel nella parte superiore sinistra della pagina.