Utilizzo della barra degli strumenti globale Dashboard 2.0

Le icone e i menu nella parte superiore dei singoli dashboard consentono di eseguire le azioni riportate di seguito nell'intero dashboard della versione 2.0.

Icone della barra degli strumenti globale di Dashboard 2.0

Table 7-1 Barra degli strumenti Intestazione dashboard

Oggetto Descrizione
Icona Informazioni

Informazioni: consente di visualizzare il nome del dashboard, il percorso alla posizione del dashboard nella gerarchia della libreria ed eventuali informazioni descrittive. Ad esempio:

  • Nome: Spese operative - Effettivo/piano

  • Path: /Library

  • Descrizione (facoltativo): una descrizione del dashboard.

Icona Aggiorna dati

Consente di aggiornare i dati per l'intero dashboard.

Icona delle impostazioni POV

Consente di visualizzare il menu Impostazioni POV con le opzioni indicate di seguito.

  • POV - Nascondi etichette dimensione: consente di nascondere le etichette dimensione nel POV globale.

  • POV - Applica automaticamente: consente di abilitare o disabilitare la possibilità di applicare automaticamente le modifiche all'intero dashboard. Se si modifica una pagina nella barra POV globale ed è abilitato POV - Applica automaticamente, la pagina cambia per tutti i componenti basati su form nel dashboard.

  • POV - Cancella tutte le selezioni di pagina

Menu Azioni Mostra le azioni dashboard indicate di seguito (per modificare i dashboard occorre disporre delle autorizzazioni corrette).
  • Modifica: consente di aprire il dashboard nel designer con i dati del form sottostante. Il dashboard viene aperto in una scheda dinamica a fianco della scheda corrente.

  • Modifica senza dati: consente di aprire il dashboard nel designer senza i dati del form sottostante in modo da poter più facilmente modificare il layout, ad esempio riallineando i componenti dashboard e le caselle affiancate o aggiornando le proprietà del form. Il dashboard viene aperto in una scheda dinamica a fianco della scheda corrente.

Salva

Quando si fa clic sul pulsante Salva, vengono reinserite tutte le modifiche alla griglia del dashboard ed eseguite eventuali regole associate al dashboard, compresi i prompt runtime.

Nota:

  • il salvataggio globale consente di allegare più regole con o senza prompt runtime.

  • Per una maggior facilità d'uso, i prompt runtime si aprono come "cassetti" sul lato destro.

Se si fa clic su Salva, vengono salvati i dati immessi o modificati per tutti i componenti dashboard ma le modifiche non vengono salvate nella definizione del dashboard.

Per la modifica dei dashboard, fare riferimento alla sezione Progettazione dashboard in Amministrazione di Planning.