Definizione di una destinazione per le regole di allocazione

In Definizione di un'origine per le regole di allocazione viene descritto come immettere le selezioni dei membri di origine per un'allocazione. Il passo successivo è la definizione di una destinazione per l'allocazione, la selezione dei membri dimensione che riceveranno i dati relativi alle spese o di altra natura che vengono distribuiti dall'origine dell'allocazione.

Per definire la destinazione a cui la regola di allocazione assegnerà i dati:

  1. In una regola aperta, fare clic sulla scheda Destinazione.
  2. Per ogni dimensione, selezionare i membri che riceveranno i dati allocati. Se si seleziona un membro padre, l'allocazione avrà come destinazione i relativi discendenti di livello 0.
  3. Facoltativo: invece di effettuare la selezione esplicita di un membro, è possibile selezionare Uguale a origine se si vuole che il membro di destinazione impostato per una destinazione sia uguale al membro di origine impostato per tale dimensione. In questo caso, quando la regola è in esecuzione, i membri nella dimensione di destinazione vengono selezionati per l'allocazione in base alla corrispondenza con la selezione dei membri nell'origine. I membri nella selezione di origine che non sono di livello 0 vengono risolti in membri di livello 0 e quindi confrontati con i membri di livello 0 presenti nella destinazione.
    Quando si imposta una dimensione su Uguale a origine nella scheda Destinazione, è possibile selezionare fino a due diverse dimensioni di origine con cui eseguire il confronto. In questo caso, quando la regola è in esecuzione, i membri nella dimensione di destinazione vengono selezionati per l'allocazione in base alla corrispondenza con la selezione dei membri nelle dimensioni di origine selezionate.
  4. Facoltativo: selezionare una dimensione nell'elenco a discesa Uguale a dimensione per selezionare una dimensione di origine diversa dalla dimensione di destinazione.
    Se si seleziona una dimensione nell'elenco a discesa Uguale a dimensione, l'origine e la destinazione devono condividere almeno una dimensione. Quando la regola viene eseguita, i membri nella dimensione di destinazione vengono selezionati per l'allocazione in base alla corrispondenza con la selezione dei membri nella dimensione di origine selezionata.
  5. Facoltativo: per un massimo di due dimensioni uguali all'origine, è possibile selezionare una dimensione di origine diversa dall'elenco Uguale a dimensione per confrontare la dimensioni di destinazione con una dimensione di origine diversa. Quando la regola è in esecuzione, i membri nella dimensione di destinazione vengono selezionati per l'allocazione in base alla corrispondenza con la selezione dei membri nella dimensione di origine selezionata. Si noti che affinché il meccanismo funzioni, la dimensione di destinazione deve contenere anche i membri della selezione membri della dimensione di origine per far sì che possa essere stabilita una corrispondenza.
  6. Facoltativo: filtrare i dati come spiegato nel passo 3 della sezione Definizione di un'origine per le regole di allocazione.
  7. Dopo aver immesso tutte le informazioni necessarie sulla destinazione della regola, fare clic su Pulsante Salva (Salva).

Nella Figura 8-10 viene mostrata una delle destinazioni dei dati allocati per la regola Parti freno lavorate (la dimensione Prodotti e diversi membri il cui nome è costituito dalla lettera B seguita da un numero).

Figura 8-10 Esempio di definizione della destinazione di allocazione


In questa figura sono illustrate le assegnazioni di destinazione della regola descritte nel paragrafo precedente

Suggerimento:

Il passo successivo consiste nell'immettere una base driver per la regola, la posizione delle informazioni che controllano il costo che è in fase di allocazione ( Definizione di una base driver per le regole di allocazione).

Per modificare ed eliminare le regole, fare riferimento alla sezione Gestione delle regole con la schermata Gestisci regole.