Creazione dell'applicazione Tax Reporting

L'applicazione Tax Reporting consente di calcolare le imposte correnti e differite e generare i relativi report a livello regionale e nazionale. È possibile creare solo un'applicazione in un ambiente specifico.

Prima di iniziare, valutare l'ambito dell'applicazione, decidere i dati da includere e definire la modalità di organizzazione dei dati stessi. Quando si crea l'applicazione, specificare l'anno di inizio e l'anno di fine. L'applicazione viene creata con contenuti predefiniti per le opzioni selezionate durante la configurazione.

È possibile creare l'applicazione utilizzando una delle seguenti opzioni:

  • Creare una nuova applicazione. Nell'applicazione saranno disponibili i form e i calcoli necessari. Durante la creazione dell'applicazione definire il numero di anni e la valuta principale, nonché indicare se l'applicazione utilizzare più valute. A questo punto è possibile caricare i dati e i metadati manualmente o mediante un flat file. Fare riferimento a Creazione di una nuova applicazione.
  • Creare un'applicazione campione. Nell'applicazione campione sono disponibili metadati di esempio, dati e artifact correlati precaricati, che consentono di provare immediatamente a svolgere varie operazioni, eseguire calcoli o immettere dati. L'utilizzo di questo ambiente pronto all'uso consente di esplorare le varie funzionalità e performance di Tax Reporting familiarizzando con l'uso di form e operazioni e permettendo al tempo stesso di modellare e customizzare l'applicazione utilizzando l'esempio come riferimento. Vedere Creazione di un'applicazione di esempio.

    Nota:

    L'opzione Applicazione campione è disponibile solo con Enterprise Performance Management System Workspace.