Creazione di un'applicazione di esempio

Tax Reporting consente di creare un'applicazione campione in cui sono disponibili metadati, dati e artifact correlati precaricati. L'utilizzo di questo ambiente pronto all'uso consente di esplorare le funzionalità e le performance di Tax Reporting e quindi di utilizzare l'applicazione campione come riferimento su cui basare il processo aziendale customizzato utilizzando metadati e dati propri.

Nota:

L'opzione Applicazione campione è disponibile solo con Enterprise Performance Management System Workspace.

Nella fase di creazione dell'applicazione campione, vengono applicate automaticamente le funzioni obbligatorie riportate di seguito.

  • Traccia input dati da più origini : Dati supplementari e Dati gestiti
  • Interaziendale : Dati interaziendali e Traccia eliminazione interaziendale
  • Standard di reporting : Reporting multi-GAAP
  • Standard di reporting IFRS per l'applicazione, comprendente le funzioni riportate di seguito.
    • Imposta differita non riconosciuta (DTNR)
    • Riconciliazione aliquote fiscali effettive consolidate
  • Reporting in base a paese fornisce tabelle 1, 2 e 3 complete per il calcolo delle analisi finalizzate alla valutazione del rischio derivante dalle strategie di determinazione dei prezzi di trasferimento.

Nota:

Se non si desidera utilizzare le funzionalità IFRS o Paese per Paese per l'applicazione, è necessario creare una nuova applicazione senza abilitare tali funzionalità, come descritto in Creazione di una nuova applicazione.

Se si desidera utilizzare Fondo imposte e tasse provvisorio nell'applicazione, vedere Abilitazione delle funzioni dell'applicazione per abilitare la funzione.

Per creare un'applicazione campione, procedere come segue.

  1. Utilizzando l'URL fornito per l'istanza, collegarsi a Tax Reporting come amministratore di sistema.
  2. Nella schermata Tax Reporting, in Crea un'applicazione campione, selezionare Crea.
    In Crea un'applicazione campione selezionare Crea.
  3. Nella schermata Crea applicazione di esempio selezionare un utente per ciascuno dei ruoli riportati di seguito.
    • Utente avanzato : selezionare l'utente a cui assegnare il ruolo Utente avanzato per l'applicazione campione. All'Utente avanzato selezionato deve essere assegnato un ruolo esplicito di utente avanzato. Questo ruolo può concedere l'accesso in lettura e scrittura, inoltre consente di eseguire la funzione Automazione imposta per le entità e di importare i dati nelle entità.
    • Amministratore servizi : selezionare l'utente da assegnare come amministratore dei servizi per l'applicazione campione. Questo ruolo può concedere l'accesso in lettura e scrittura, nonché consente di eseguire l'aggiornamento dei dati del processo aziendale, compresi i metadati per tutte le entità.

      Nota:

      Non utilizzare lo stesso utente per entrambi i ruoli di Utente avanzato e Amministratore servizi, anche se a tale utente sono assegnati entrambi questi ruoli utente. I due ruoli devono essere assegnati a utenti diversi.

      Selezionare gli utenti per i ruoli Utente avanzato e Amministratore servizi, quindi fare clic su OK.
  4. Fare clic su OK per avviare il processo di creazione dell'applicazione.

    Nota:

    L'esecuzione di questa procedura richiederà alcuni minuti. Chiudere la finestra del browser solo dopo la visualizzazione del messaggio di completamento.
  5. Fare clic su OK nella finestra del messaggio di completamento.

    Nella pagina Home è possibile iniziare a esplorare e utilizzare l'applicazione di esempio per creare un'applicazione customizzata.