Creazione di una nuova applicazione

Durante la creazione della nuova applicazione, definire l'anno di inizio e fine dell'applicazione, selezionare la valuta predefinita per l'applicazione e infine selezionare le funzioni che si desidera abilitare.

Nella fase di creazione dell'applicazione, vengono applicate automaticamente le funzioni obbligatorie riportate di seguito.

  • Traccia input dati da più origini : Dati supplementari e Dati gestiti
  • Interaziendale : Dati interaziendali e Traccia eliminazione interaziendale
  • Standard di reporting : Reporting multi-GAAP

È inoltre possibile abilitare le funzioni aggiuntive facoltative riportate di seguito.

  • Selezionare IFRS per calcolare l'imposta differita non riconosciuta (DTNR) ed eseguire il reporting in base all'aliquota fiscale effettiva consolidata (CETR) in un formato IFRS.
  • Reporting Paese per Paese (tabelle immissione dati Paese per Paese, tabella di riepilogo e report di archiviazione) per il calcolo delle analisi finalizzate alla valutazione del rischio derivante dalle strategie per i prezzi di trasferimento.
  • Fondo provvisorio per abilitare il fondo provvisorio per calcolare il fondo imposte e tasse mensile o trimestrale utilizzando un'aliquota fiscale effettiva stimata su base annua (AEETR) più gli importi d'imposta discreti.
  • Media ponderata: selezionare questa opzione per abilitare la media ponderata per calcolare la traduzione media della valuta estera per le entrate nette al lordo di imposte, per ogni entità di base o padre.
  • Gestione proprietà consente l'assegnazione delle percentuali di proprietà e dei metodi di consolidamento a ogni combinazione padre/figlio di entità per ogni combinazione di scenario, anno e periodo.

Nota:

Se durante la creazione dell'applicazione non si seleziona una funzione facoltativa e si cambia idea, sarà possibile abilitare tale funzione dopo aver creato l'applicazione. Non è possibile disabilitare una funzione, una volta abilitata. Tenere presente che è possibile abilitare Giurisdizione calcolo dinamico solo nella schermata Abilita funzioni. Fare riferimento a Abilitazione delle funzioni dell'applicazione.

Per informazioni sulla creazione di un'applicazione, guardare questo video di panoramica: Icona VideoCreazione di un'applicazione Tax Reporting in Oracle Tax Reporting Cloud.

Per creare una nuova applicazione, procedere come segue.

  1. Utilizzando l'URL fornito per l'istanza, collegarsi a Tax Reporting come amministratore di sistema.
  2. Nella schermata Tax Reporting, in Crea una nuova applicazione, selezionare Avvia.
    Selezionare Avvia in Finanza
  3. In Crea applicazione: generale, nei campi Nome e Descrizione immettere i valori desiderati per la nuova applicazione, quindi fare clic su Avanti.

    Creare il nome e la descrizione dell'applicazione

  4. In Crea applicazione: dettagli eseguire i seguenti task:

    Immettere i dettagli relativi ai periodi di tempi, agli anni e alla valuta per l'applicazione.

    1. In Periodi di tempo e anni rivedere i periodi di tempo che verranno inclusi nell'applicazione:
      • 12 periodi mensili (P1-P12)
      • Periodo RTA (P13) predefinito - Utile per accantonamento
      • Periodo di audit (P14) predefinito

      Questi valori non possono essere modificati.

    2. In Anno di inizio e fine selezionare l'intervallo desiderato.
    3. In Valuta selezionare la Valuta principale per l'applicazione per il reporting.
    4. L'opzione Più valute è selezionata per impostazione predefinita. Se non si intende utilizzare più valute, deselezionare la casella di controllo .

      Nota:

      Multivaluta non può essere modificato dopo aver creato l'applicazione.
    5. Fare clic su Avanti.
  5. In Crea applicazioni: funzioni fare clic su Abilita per ciascuna delle funzioni facoltative che si desidera utilizzare con l'applicazione. Fare riferimento alla sezione: Abilitazione delle funzioni dell'applicazione

    Abilitare le funzioni dell'applicazione

  6. Fare clic su Avanti.
  7. In Crea applicazione: rivedi rivedere tutte le entità per la struttura e le funzioni dell'applicazione. In Funzioni vengono visualizzate le funzioni obbligatorie. IFRS, Reporting Paese per Paese, Fondo provvisorio, Media ponderata, Gestione proprietà e altri elementi vengono visualizzati solo se sono state selezionate le relative opzioni.

    Rivedere le funzioni obbligatorie e selezionate

  8. Se tutti i dati sono corretti, fare clic su Crea.

    Verrà avviato il processo di creazione dell'applicazione. Questo richiederà diversi minuti, per cui non chiudere la finestra del browser fino alla visualizzazione del messaggio di riuscita della creazione dell'applicazione.

    L'applicazione viene creata utilizzato le dimensioni e i metadati standard, in base alle opzioni selezionate durante la creazione.

    Nota:

    È inoltre possibile creare dimensioni customizzate basate sulle esigenze di un'applicazione esistente solo durante la creazione di una nuova applicazione. Vedere Aggiunta di dimensioni customizzate (solo modalità ibrida)
  9. Fare clic su OK nella finestra del messaggio di completamento.

    Nella pagina Home è possibile iniziare a creare l'applicazione customizzata.