Applicazione di tassi di sostituzione dell'imposta differita nazionale

Durante l'immissione delle aliquote fiscali, alcuni conti differenze temporanei (Perdite di imposta) sono interessati dalle imposte in base a un'aliquota fiscale obbligatoria ridotta, in modo conforme alle normative a livello di agenzia delle entrate o paese. In merito alle imposte differite, è possibile valutare l'aliquota fiscale per differenza temporanea, in base al momento in cui è previsto lo storno dell'elemento. Sono disponibili solo i conti di tipo Differenze temporanee in GAAP-Legale e Legale-Fiscale. La funzionalità viene abilitata automaticamente. Tuttavia, se non viene immesso alcuna aliquota fiscale di sostituzione per il conto, verrà applicata l'aliquota fiscale dell'entità appropriata.

È possibile applicare sostituzioni di aliquote fiscali per i calcoli dell'imposta differita in conti differenze temporanei specifici. I tassi di sostituzione dell'imposta differita vengono utilizzati per applicare l'aliquota fiscale variabile in uno scenario di aliquote fiscali in costante cambiamento a livello di conto, in base a un pattern di storno della differenza.

Nota:

Per i conti differenze temporanee equity, se viene applicato l'attributo del conto target per lo storno dell'equity, non viene calcolata alcuna differenza (delta) dell'imposta differita perché il trasferimento dell'anno corrente viene eliminato mediante lo storno. Pertanto, non si verificherà alcun impatto sulla riconciliazione delle aliquote.

I tassi di sostituzione dell'imposta differita sono diversi rispetto all'aliquota fiscale dell'anno corrente e sono validi solo per i calcoli dell'imposta differita.

  • Se non viene definita alcuna aliquota fiscale di sostituzione, l'applicazione utilizzerà l'aliquota fiscale dell'anno corrente per calcolare le imposte.
  • Se invece viene definita un'aliquota fiscale di sostituzione, l'applicazione calcola l'imposta per tutti i membri Chiusura utilizzando tale aliquota. Viene calcolata la differenza tra l'aliquota fiscale dell'anno corrente e l'aliquota fiscale di sostituzione, quindi l'importo risultante viene memorizzato nel membro RollForward corrispondente.

Esempio:

Aliquota fiscale anno corrente: 30%, aliquota fiscale sostituzione: 40%

TRCS_CYSys->TRCS_PreTax = 10.000

TRCS_CYSys->TRCS_Tax = 3.000

(Automatizzazione - delta aliquota fiscale sostituzione) TRCS_CYSysTR->TRCS_Tax = 1000 (ad esempio, 10000 * ( 40% - 30% ))

(Automatizzazione - aliquota fiscale sostituzione = Automatizzato + Automatizzazione - delta aliquota fiscale sostituzione) TRCS_CYSysDT→TRCS_Tax = 4000

L'applicazione calcola i membri Automatizzato (TRCS_CYSYS) e Adeguamento (TRCS_CYADJ) in base all'aliquota fiscale dell'anno corrente, quindi calcola la differenza tra l'aliquota fiscale dell'anno corrente e il tasso di sostituzione dell'aliquota differita, quindi memorizza l'importo risultante nei membri trasferimento Automatizzazione - delta aliquota fiscale sostituzione (TRCS_CYSysTR) / Adeguamento - delta aliquota fiscale sostituzione (TRCS_CYAdjTR).

Il delta aliquota fiscale sostituzione sarà valido solo per le colonne Automatizzato e Adeguamento.

Nota:

Se un conto viene identificato come un conto temporaneo entità, gli importi TRCS_CYSys e TRCS_CyAdj vengono stornati in TRCS_CYSysReversal e TRCS_CyAdjReversal.

Dopo aver salvato i tassi di sostituzione dell'imposta differita nazionali o regionali, nei calcoli verranno automaticamente utilizzati i tassi di sostituzione adeguati.

Per applicare le sostituzioni delle aliquote fiscali in base ai conti imposta differita, procedere come segue:

  1. Nella pagina Home selezionare Applicazione, quindi Configurazione.
  2. Nella schermata Configura, selezionare Aliquote fiscali. Se necessario, immettere le aliquote fiscali dell'anno corrente, come descritto nella sezione Immissione delle aliquote fiscali.
  3. Selezionare la scheda Tassi di sostituzione imposta differita.
    Scheda Tassi di sostituzione imposta differita
  4. Selezionare il punto di vista richiesto in base al quale applicare il tasso di sostituzione dell'imposta differita.
  5. Per il conto selezionato immettere l'aliquota fiscale per ciascun tipo:
    1. In Aliquota fiscale sostituzione apertura, immettere il valore per l'aliquota fiscale di sostituzione richiesta.
    2. In Aliquota fiscale sostituzione anno corrente, immettere il valore per l'aliquota fiscale di sostituzione per l'anno corrente.
    3. In Aliquota fiscale sostituzione chiusura, immettere il valore di chiusura per l'aliquota fiscale di sostituzione in formato decimale, ad esempio immettere 0,05 per visualizzare 5%.

      Nota:

      se si applica l'aliquota fiscale di chiusura a tutti i trasferimenti dell'anno corrente, il sistema utilizzerà il tasso di chiusura per il trasferimento dell'anno corrente. Non verranno eseguiti calcoli delle variazioni di tasso per l'anno corrente, anche in presenza di una variazione di tasso di inizio anno se i tassi di apertura e chiusura sono diversi.
  6. Fare clic su Salva.