Immissione delle aliquote fiscali

Il form Aliquote fiscali viene utilizzato per immettere nell'applicazione le aliquote fiscali globali necessarie affinché il sistema calcoli i fondi nazionali e regionali per un'entità specifica.

Nota:

Alcuni conti differenze temporanei (Perdite di imposta) sono interessati dalle imposte in base a un'aliquota fiscale obbligatoria ridotta, in modo conforme alle normative a livello di agenzia delle entrate o paese. Se è necessario immettere un tasso di sostituzione dell'imposta differita per un conto differenza temporanea specifico, fare riferimento alle seguenti sezioni:

Per immettere le aliquote fiscali globali, procedere nel seguente modo.

  1. Nella home page, selezionare Applicazione, quindi Configurazione.
  2. Selezionare la scheda Aliquote fiscali. Per una descrizione delle colonne disponibili nel form, vedere Impostazione delle aliquote fiscali.
    Form Aliquote fiscali
  3. Fare clic su Modifica membri Icona Modifica membri per impostare il punto di vista mediante la selezione dei membri per le dimensioni Scenario, Anno, Periodo ed Entità.

    Verrà visualizzata una riga per il domicilio nazionale dell'entità e di qualsiasi area selezionate, se applicabile. Per impostazione predefinita, il fondo imposte e tasse sul reddito non verrà calcolato per eventuali giurisdizioni regionali.

  4. Nella colonna Flag area attiva selezionare Attivo per attivare il calcolo del fondo imposte e tasse per l'area specifica per il membro entità selezionato.Flag Area attiva

    Suggerimento:

    Per un flusso corretto dei dati tra la giurisdizione Nazionale e la Regionale, è necessario impostare Flag area attiva per ogni giurisdizione attiva in Aliquote fiscali su Attivo.
  5. Immettere l'aliquota fiscale per ciascun tipo.

    È necessario immettere l'aliquota fiscale percentuale, in formato decimale, e quindi fare clic su Immetti. Ad esempio, immettere 0,05 per visualizzare 5%.

  6. Fare clic su Salva.
  7. Consolidare l'entità per applicare le aliquote fiscali modificate e utilizzare le nuove aliquote nel fondo imposte e tasse.