Customizzazione dell'aspetto dell'applicazione

Nella pagina Aspetto è possibile modificare il look and feel generale dell'ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud. L'abilitazione dell'opzione Abilita esperienza utente Redwood non solo fornisce un nuovo aspetto dell'applicazione, ma include anche funzionalità specifiche, ad esempio le schede dinamiche, che non sono disponibili in altri temi. Se si sceglie di non utilizzare l'esperienza utente Redwood, è possibile effettuare una selezione da un elenco di temi predefiniti con colori di sfondo e stili di icone diverse. Alla home page è inoltre possibile aggiungere un logo marchio e immagini di sfondo e nascondere il nome dei processi aziendali.

Nota:

  • Per customizzare l'aspetto del processo aziendale, l'utente deve essere un amministratore del servizio.
  • È possibile impostare l'immagine del profilo da visualizzare nella parte superiore del pannello Annunci della home page in Preferenze utente. Fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Impostazione dell'immagine del profilo in Utilizzo di Tax Reporting.

Per customizzare l'aspetto del display, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi fare clic su Aspetto.
  2. Scegliere una delle opzioni di customizzazione seguenti:
    • Abilita esperienza utente Redwood: selezionare questa opzione per utilizzare l'esperienza utente più aggiornata e tutte le funzionalità disponibili solo in quest'area. Se questa opzione è disabilitata, viene visualizzata l'opzione Tema.
    • Tema: questa opzione è disponibile solo se l'opzione Abilita esperienza utente Redwood è deselezionata. Selezionare un'opzione dall'elenco di temi classici predefiniti.
    • Immagine logo e Immagine di sfondo: consentono di sostituire il logo Oracle predefinito e la corrispondente immagine di sfondo basata sul tema con immagini personalizzate. Selezionare File per scegliere un file immagine customizzato memorizzato a livello locale oppure selezionare URL per scegliere l'URL di un'immagine customizzata. I formati grafici supportati sono .jpg, .png o .gif. Il caricamento delle immagine è limitato a 5 MB. Selezionare Predefinito per scegliere il logo basato sul tema e le corrispondenti immagini di sfondo.
    • Visualizza nome processo aziendale: per impostazione predefinita, il nome del processo aziendale viene visualizzato accanto al logo sulla home page e sulla scheda quando viene aperta una scheda del browser. Se si seleziona No, il nome del processo aziendale viene nascosto sulla home page, mentre sulle schede del browser viene visualizzato Oracle Applications.

    Nota:

    • Non è possibile modificare o eliminare i temi predefiniti o creare temi customizzati.

    • È possibile customizzare sia l'immagine del logo che quella dello sfondo. Qualsiasi immagine di un logo più piccola di 125 pixel di larghezza per 25 pixel di altezza si adatta senza bisogno di scalatura. Per loghi più grandi, Oracle consiglia di mantenere un formato 5:1 in modo che l'immagine venga scalata senza distorsione.

      La dimensione predefinita dell'immagine di sfondo è 1024x768. È possibile utilizzare un'immagine di sfondo più grande. A tale immagine verrà tuttavia applicato un fattore di scala per adattarla alle impostazioni di risoluzione dello schermo. L'immagine verrà centrata orizzontalmente. Per fare in modo che l'immagine di sfondo si adatti sia a un browser che a un dispositivo mobile, Oracle consiglia di creare un'immagine che si adatti allo schermo più grande o al dispositivo con la risoluzione più alta.

    • Se si passa a un nuovo tema, i clienti che utilizzano un'immagine di sfondo dovranno verificare che il contrasto di colore per icone ed etichette sia adeguato. In caso contrario, provare a scegliere un tema diverso o uno sfondo più adatto.

  3. Fare clic su Salva.
  4. Per visualizzare gli aggiornamenti, scollegarsi dal processo aziendale, quindi accedervi di nuovo.